George R.R. Martin vuole costruirsi un castello ma i vicini di casa non sono d’accordo

george rr martin

Nonostante le promesse fatte ai fan di completare al più presto di scrivere The Winds of Winter, lavoro che ha avuto un’accelerata “grazie” al Coronavirus, sembra che George R.R. Martin continui a cincischiare e a pensare a tante altre cose oltre alla conclusione dell’atteso romanzo.

George Martin ha intenzione di costruire un castello a Santa Fe, ma gli abitanti della zona sono contrari al progetto dell’autore della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

A quanto pare lo scrittore americano, infatti, si è imbarcato in un progetto per la costruzione di un vero castello medievale in un terreno di sua proprietà ubicato in un zona residenziale di Santa Fe, in New Mexico, luogo dove ha Martin vissuto per molti anni.

Il 71enne creatore della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha infatti depositato, presso gli uffici competenti del posto, la domanda di costruzione di una struttura in stile gotico. Tuttavia i suoi vicini sono contrari alla cosa e, quasi in un curioso parallelo con Game of Thrones, si rifiutano di inginocchiarsi e cedere alle volontà dello scrittore.

Stando ai documenti presentati e a ciò che gli abitanti del quartiere sono riusciti a scoprire, il progetto prevede la costruzione di una vera fortezza, dato che si parla di una torre alta 27 metri e di imponenti muri in pietra con tanto di merlature, qualcosa che è nettamente in contrasto con l’aspetto paesaggistico della zona.

Palando con il DailyMail, uno dei vicini di Martin ha paragonato il progetto a uno dei manieri più celebri de Il Trono di Spade:

Abbiamo pensato che fosse Grande Inverno quando abbiamo visto i progetti per la prima volta. Ci mancano solo Jon Snow e un paio di draghi.

George ha dato molto al mondo della cultura e dell’arte, ed è il benvenuto qui. Tuttavia c’è un regolamento edilizio ben preciso a Santa Fe, con gli edifici che devono mantenere un certo aspetto storico e un certo decoro. Se permettessimo la costruzione di una cosa del genere, apriremmo le porte a qualsiasi altro ricco eccentrico desideroso di costruirsi un castello con una torre.

Gli architetti ingaggiati da Martin, nel frattempo hanno rivisto alcune caratteristiche del progetto ritoccando gli spetti più spiccatamente medievali. Al momento, però, non hanno ancora ottenuto il via libera dalla commissione Historic Design Review Board della città per iniziare a lavorare alla costruzione del Water Garden Keep (questo il nome del castello), dato che la torre è molto più alta di quanto previsto dalla vigente normativa.

Insomma, speriamo che George Martin non perda ulteriore tempo prezioso intestardendosi con la costruzione del suo castello, magari entrando in conflitto con il vicinato; perché Santa Fe di certo non è Westeros, ma si potrebbe ugualmente ribellare come fecero i Sette Regni contro il Re Folle e, a qual punto, addio libro!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
xbox series x scalper ebay
Xbox Series X: prenota la console per rivenderla al doppio ma commette un errore che gli si ritorce contro