Star Wars: in origine Rey doveva essere la nipote di Obi-Wan, parola di Daisy Ridley

nuovo volto di Lara Croft

Le origini di Rey, il personaggio principale della trilogia sequel di Star Wars interpretata da Daisy Ridley, sono state al centro di innumerevoli teorie fin da quando la cercatrice di rottami sensibile alla Forza è stata introdotta in Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Tuttavia la sua parentela con Palpatine, svelata infine nel corso di Episodio IX – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che non tutti i fan hanno accettato di buon grado, è stata solo l’ultima delle papabili discendenze della ragazza, il cui lignaggio è via via cambiato insieme alla varie sceneggiature dei tre film che hanno concluso la saga principale di Guerre Stellari.

A sorpresa, intervistata da Josh Gad, Daisy Ridley ha rivelato che in origine Rey sarebbe dovuta essere la nipote di Obi-Wan Kenobi

Stando a quanto rivelato a sorpresa dalla stessa Daisy Ridley nel corso di una sua recente comparsata streaming al Jimmy Kimmel Live! con Josh Gad (visibile qui di seguito), inizialmente Rey sarebbe dovuta essere la nipote di Obi-Wan Kenobi; parentela con il maestro Jedi che godeva di molto seguito proprio tra le teorie della prima ora, dopo il debutto al cinema de Il Risveglio della Forza:

All’inizio avevano pensato di creare una connessione con Obi-Wan, doveva essere una sua discendente. C’erano versioni diverse della storia di Rey, e le cose continuavano a cambiare, poi è successo che lei è diventata “nessuno” .

Successivamente, quando Rian Johnson ha preso il timone de Gli Ultimi Jedi, il secondo film di questa trilogia, Rey sembrava l’incarnazione di quell’auto-realizzazione che faceva leva sulla possibilità che la Forza potesse scegliere chiunque. Tuttavia J.J. Abrams, che aveva diretto Episodio VII, è tornato a prendere in mano le origini di Rey che sarebbero state rivelate in Episodio IX, come spiegato dalla stessa attrice inglese:

Poi è arrivato Episodio IX e J.J. mi ha proposto che Rey sarebbe stata la nipote di Palpatine ed io ero tutta eccitata esclamando: “Fantastico!”. Poi due settimane dopo mi ha detto: “In realtà non ne siamo ancora sicuri”, quindi le cose hanno continuato a evolversi e cambiare, tanto che durante le riprese non ero ancora sicura della parentela definitiva di Rey.

È un peccato che l’idea di Rey come nipote di Obi-Wan (magari come figlia di qualche fratello) sia stata abbandonata. Probabilmente tutto avrebbe avuto ancora più senso e si sarebbe potuto sfruttare questa parentela anche per l’annunciata serie TV su Obi-Wan Kenobi.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: EW

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti