Doom e Doom II ricevono un nuovo aggiornamento dopo ben 27 anni

Mentre siamo ancora increduli davanti al alvoro svolto da uno sviluppatore che è riuscito a far girare DOOM su un test di gravidanza elettronico, l’iconico sparatutto di id Software riceve un nuovo aggiornamento a distanza di ben 27 anni dal debutto del titolo.

id Software ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Doom e Doom II, a quasi 30 anni dal debutto del re degli sparatutto

Il nuovo update, dedicato a Doom e Doom II, rilasciato in questi giorni e disponibile per tutte le piattaforme, migliora l’esperienza di gioco e ottimizza le prestazione del videogame che ha segnato un punto di svolta del mondo videoludico tanto da meritarsi un intero episodio della bellissima serie TV High Score di Netflix.

Il miglioramento più notevole portato da questo aggiornamento, forse, sta nella conferma che chiunque possieda già The Ultimate Doom o Doom II: Hell On Earth su Steam riceverà “automaticamente” le nuove versioni nelle loro librerie Steam, sebbene saranno ancora disponibili le versioni DOS originali come opzione di avvio separata dall’interno di Steam. Inoltre i file IWAD DOS originali resteranno nella loro posizione su disco.

nuovo livello per doom

Altra novità importante sta nella risoluzione a schermo panoramico, con i tizi di id Software che hanno, “per la prima volta in un port ufficiale”, ottimizzato il gioco per garantire scene in 16:9 renderizzate in maniera nativa e senza letterbox.

Il campo visivo del gioco (FOV) è stato ampliato per rivelare più dettagli sui lati invece di tagliare la parte superiore e inferiore della vista per adattarsi al formato 16:9, particolare che migliora sensibilmente l’esperienza di gioco che si avvarrà anche di altre nuove “comodità”, come un mirino opzionale e un nuovo timer accanto alla minimappa.

Per scoprire nel dettaglio tutti gli aggiornamenti apportati, i vari bug fixati e i cambiamenti in Doom e Doom 2, non vi resta altro che raggiungere la pagina con le patch note dell’update disponibile a questo indirizzo.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti