Shenmue, annunciato l’anime ispirato all’omonima serie videoludica SEGA

shenmue the animation

Nel corso dell’evento Crunchyroll Expo tenutosi venerdì scorso, la stessa Crunchyroll ha annunciato una collaborazione con Adult Swim volta alla realizzazione di un’adattamento anime di Shenmue, la celebre serie di videogiochi SEGA creata da Yu Suzuki.

Crunchyroll e Adult Swim annunciano la collaborazione per la produzione di Shenmue The Animation, serie anime basata sui celebri videogiochi SEGA

Shenmue The Animation, questo il nome della seria animata che sarà prodotta da Sola Entertainment, si basa sui personaggi e le vicende dei videogiochi e si articolerà in 13 episodi con la regia di in tredici episodi.

La regia sarà affidata a Chikara Sakurai, che ha già diretto One-Punch Man 2, mentre Telecom Animation Film (Tower of God e Lupin III: Part 5) si occuperà dell’animazione con il coinvolgimento di Yu Suzuki stesso, che avrà il ruolo di produttore esecutivo e supervisore dell’intero progetto.

shenmue the animation poster

La serie anime di Shenmue, di cui ancora non si conosce la data di uscita, sarà trasmessa in streaming in tutto il mondo (Giappone escluso) da Crunchyroll.

SEGA portò al debutto il primo gioco Shenmue nel 1999 in Giappone su Dreamcast, mentre l’anno successivo il titolo approdò negli Stati Uniti, stesso hanno dell’arrivo di Shenmue II in Giappone. Originariamente prevista come un trilogia, Shenmue ha ricevuto (con il suo secondo capitolo) anche una versione per Xbox sbarcata sulla console Microsoft nel 2002. Successivamente, nell’agosto 2018, SEGA ha rilasciato la raccolta dei giochi Shenmue I & II in Nord America ed Europa per le piattaforme PS4, Xbox One e PC.

Shenmue 3 è invece uscito nel Novembre 2019 per Sony Playstation 4 come coronamento di una trionfale campagna Kickstarter, la più importante dell’epoca per un videogioco.

Trama dei videogiochi

Shenmue I e II sono due titoli action adventure ambientati in un open world che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili mini-giochi.

Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago e Ryo giura di vendicare la morte del padre, mettendosi sulle tracce di Lan Di.

Nel primo gioco della serie la storia inizia con il viaggio di Ryo che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.

Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua e si addentra nel mondo della criminalità, per scoprire i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti