banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Die of the Dead: le anime dei morti tornano tra noi su Kickstarter

Radical 8 Games ha lanciato negli scorsi giorni una campagna per il finanziamento di Die of the Dead, un nuovo gioco da tavolo ispirato alle feste messicane del 2 novembre, il giorno dei morti per l’appunto.

Aiutiamo le anime dei morti a tornare per festeggiare con noi il 2 novembre con Die of the Dead

In Die of the Dead i giocatori, da 2 a 5, interpretano il ruolo spiriti buoni, che cercano di guidare le anime nella terra dei vivi per celebrare la festa messicana del Dia de Muertos. Il primo giocatore che riesce a fare in modo che una delle sue anime raggiunga la terra dei vivi vince!

La peculiarità principale di questo gioco di dadi sono sicuramente gli artwork del gioco, davvero molto accattivanti grazie alla scelta di colori chiari e luminosi, ma anche la tematizzazione curata nei minimi dettagli. Per rendere l’esperienza di gioco il più vicina possibile nello spirito alla festività messicana del 2 novembre infatti gli autori si sono avvalsi di un consulente culturale e di un artista originari proprio del paese nord-americano.

Inoltre, essendo un gioco di dadi, il gameplay si prospetta, a prima vista, piuttosto semplice veloce e divertente.

L’obiettivo per il finanziamento del titolo di Radical 8 Games è già stato raggiunto, ma per accaparrarsene una copia c’è tempo ancora fino al 17 settembre, il gioco dovrebbe poi arrivare sui tavoli dei backer fra circa un anno.

E voi cosa ne pensate dell’insolita ambientazione di questo gioco da tavolo, incuriosisce anche voi? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments