Olivia Wilde dirigerà un film Marvel per Sony, forse Spider-Woman

Sarà Olivia Wilde a dirigere per Sony Pictures una nuova pellicola ambientata nell’universo Marvel e che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere incentrata su di un personaggio femminile proveniente dal mondo di Spider-Man; quindi sì, probabilmente stiamo parlando di un film su Spider-Woman.

Olivia Wilde dirigerà un nuovo film Marvel per la Sony, e tutti gli indizi puntano sul fatto che sarà Spider-Woman

Potrebbero così aver trovato conferma i rumor dei mesi scorsi, che volevano la messa in cantiere di un progetto su Spider-Woman che, prima dello scoppio della pandemia, avrebbe visto il suo debutto nei cinema l’8 ottobre 2021 (non sappiamo se tale data rimarrà confermata).

Oltre a dirigere il film, Olivia Wilde scriverà anche la sceneggiatura dello stesso insieme alla sua collaboratrice di lunga data Katie Silberman, mentre Amy Pascal produrrà il tutto. Curiosamente, gli stessi tre nomi si stanno occupando anche di un film natalizio per la Universal Pictures. La Wilde dirigerà anche il thriller psicologico Don’t Worry Darling, con Florence Pugh, Chris Pine, Shia LaBeouf e Dakota Johnson (ma questa è un’altra storia).

 

Nei fumetti, Jessica Drew (Spider-Woman) è stata geneticamente potenziata e dotata di superpoteri dalla HYDRA, diventando un’assassina che ha preso il nome di Spider-Woman. In seguito si è riabilitata ed è diventata un agente SHIELD, ma anche un membro degli Avengers ed un agente SWORD. Insomma, non manca proprio nulla al suo curriculum.

I diritti di questo personaggio sono, e qui sta il solito inghippo, condivisi tra Marvel e Sony. La Marvel può usare Jessica Drew nell’MCU come agente segreto, ma non possono usare il nome di Spider-Woman, nessuno dei suoi poteri di ragno o l’abito di Spider-Woman. Quindi, ovviamente, Sony è libera di usare Spider-Woman come preferisce.

Difficile ipotizzare quale altro film potrebbe dirigere Olivia Wilde per Sony se non Spider-Woman.

Cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nel futuro di Sony per il brand di Spider-Man? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline