banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

CloudAge: il nuovo gioco di Alexander Pfister è in arrivo sui nostri tavoli

cloud age Capstone Games

Capstone Games (Renature, Watergate) e Dlp Games hanno annunciato che pubblicherà CloudAge, il nuovo gioco da tavolo del blasonato e pluripremiato Alexander Pfister (Port Royal, Great Western Trail).

Un nuovo mondo oscuro e distopico è in arrivo sui nostri tavoli grazie a CloudAge

CloudAge è un gioco di strategia per 1-4 giocatori, dai 10 anni in su, che ci coinvolgerà in partite di durata compresa fra l’ora e l’ora e mezza.

Quindici anni fa, la misteriosa società segreta “Cloud” ha sabotato innumerevoli siti di produzione di petrolio per destabilizzare il mondo. La catastrofe ambientale risultante ha avuto effetti disastrosi sull’intero pianeta. Ora, anni dopo, viaggi sopra il paesaggio arido con i tuoi dirigibili, alla ricerca di una vita migliore. Visiti città, invii droni per raccogliere risorse e combatti contro la milizia Cloud.

Un innovativa meccanica di gioco rende possibile una nuova modalità, più coinvolgente, per la raccolta delle risorse. I giocatori cercano di prevedere quale terreno, coperto dalle nuvole, conterrà la quantità desiderata di risorse o dove saranno possibili azioni aggiuntive. Le risorse consentono ai giocatori di sviluppare utili aggiornamenti per i loro dirigibili o di attrarre nuovi membri dell’equipaggio.

CloudAge, a detta degli autori e dell’editore, sarà un gioco in grado di mixare sapientemente le meccaniche di engine-building, deckbuilding e gestione delle risorse.

La modalità campagna rende facile iniziare a giocare velocemente, con nuovi elementi che vengono introdotti nel gioco mentre i giocatori avanzano nei capitoli. Mentre giocheremo, faremo esperienza e contribuiremo anche a guidare la storia.

La modalità campagna non sarà però l’unica disponibile in quanto sarà anche possibile giocare alcuni spin-off, storie indipendenti utilizzabili come scenari singoli.

La data di uscita dell’ultima fatica di Alexander Pfister e Arno Steinwender (coautore del gioco) è prevista entro la fine del 2020.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments