CloudAge: il nuovo gioco di Alexander Pfister รจ in arrivo sui nostri tavoli

cloud age Capstone Games

Capstone Gamesย (Renature, Watergate) e Dlp Games hanno annunciato che pubblicherร  CloudAge, il nuovoย gioco da tavoloย del blasonato e pluripremiatoย Alexander Pfister (Port Royal, Great Western Trail).

Un nuovo mondo oscuro e distopico รจ in arrivo sui nostri tavoli grazie a CloudAge

CloudAge รจ un gioco di strategia per 1-4 giocatori, dai 10 anni in su,ย che ci coinvolgerร  in partite di durata compresaย fra l’ora e l’ora e mezza.

Quindici anni fa, la misteriosa societร  segreta “Cloud” ha sabotato innumerevoli siti di produzione di petrolio per destabilizzare il mondo. La catastrofe ambientale risultante ha avuto effetti disastrosi sull’intero pianeta. Ora, anni dopo, viaggi sopra il paesaggio arido con i tuoi dirigibili, alla ricerca di una vita migliore. Visiti cittร , invii droni per raccogliere risorse e combatti contro la milizia Cloud.

Un innovativa meccanica di gioco rende possibile una nuova modalitร , piรน coinvolgente, per la raccolta delle risorse. I giocatori cercano di prevedere quale terreno, coperto dalle nuvole, conterrร  la quantitร  desiderata di risorse o dove saranno possibili azioni aggiuntive. Le risorse consentono ai giocatori di sviluppare utili aggiornamenti per i loro dirigibili o di attrarre nuovi membri dell’equipaggio.

CloudAge,ย a detta degli autori e dell’editore,ย sarร  un gioco in grado di mixare sapientemente le meccaniche di engine-building, deckbuilding e gestione delle risorse.

La modalitร  campagna rende facile iniziare a giocare velocemente, con nuovi elementi che vengono introdotti nel gioco mentre i giocatori avanzano nei capitoli. Mentre giocheremo, faremo esperienza e contribuiremo anche a guidare la storia.

La modalitร  campagna non sarร  perรฒ l’unica disponibile in quanto sarร  anche possibile giocare alcuni spin-off, storie indipendenti utilizzabili come scenari singoli.

La data di uscita dell’ultima fatica di Alexander Pfister e Arno Steinwender (coautore del gioco) รจ prevista entro la fine del 2020.