Taiso Samurai, lo spokon anime sulla ginnastica, si mostra con il primo trailer

Di Salvatore Miccoli 21 Min di lettura

Sono ormai lontani i tempi  di Hilary (La leggenda di Hikari), il primo anime sulla ginnastica artistica approdato in italia sul finire degli anni ’80, ma il mondo dei ginnasti solleticherà nuovamente le fantasie di tanti appassionati dell’animazione giapponese grazie a Taiso Samurai, il nuovo anime dello Studio MAPPA (L’attacco dei Giganti 4, Kakegurui, Zombie Land Saga, Dorohedoro, In questo angolo di mondo) che si è mostrato con il primo trailer.

Ecco il primo trailer di Taiso Samurai, il nuovo anime dello studio MAPPA ambientato nel mondo della ginnastica

La serie anime, di cui potete vedere il video promozionale qui sotto, debutterà sugli schermi giapponesi l’11 ottobre 2020 e seguirà le vicende (sportive e personali) di alcuni ginnasti della squadra olimpica nipponica.

Di cosa parla Taiso Samurai?

Ambientata nel 2002, la storia di Taiso Samurai segue le vicende della squadra di ginnastica maschile giapponese, a quei tempi una delle migliori rappresentative al mondo.

Shōtarō Aragaki, l’ex membro di quel team che ha dedicato la sua vita alla ginnastica, non è più l’atleta di una volta e non riesce a competere ad alti livelli, o almeno secondo le proprie aspettative. Nonostante continui ad allenarsi strenuamente giorno dopo giorno, gli viene consigliato di ritirarsi dal suo allenatore Amakusa.

Tuttavia, un provvidenziale e speciale incontro, cambierà il destino di Aragaki.

La serie sarà presentata in anteprima alle 25:30 del 10 ottobre (ovvero, all’1: 30 di notte dell’11 ottobre) nel blocco NUMAnimation del network Asahi. Asahi Broadcasting (ABC) e Asahi TV hanno inoltre annunciato che l’anime sarà trasmesso anche dalle emittenti affiliate in tutto il Giappone, a partire da ottobre, con la serie che arriverà anche in simulcast (in Giappone) sul servizio di streaming di Abema TV.

Prodotto da MAPPA, Taiso Samurai vedrà riuniti alcuni membri dello staff di Zombie Land Saga quali il regista Hisatoshi Shimizu, il supervisore alla sceneggiatura Shigeru Murakoshi (già impegnato anche nella scrittura di Dororo) e il character designer Kasumi Fukagawa.

Qui di seguito l’elenco degli altri membri che si stanno occupando della serie anime:

  • Storia Originale: Snack Mary
  • Direzione generale delle animazioni: Fumihide Sai
  • Direttore Artistico: Masatoshi Kai
  • Color Key Arist: Azusa Sasaki
  • Direttore della Fotografia: Mitsuhiro Sato
  • Montaggio: Keisuke Yanagi
  • Musiche: Masaru Yokoyama

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Condividi questo articolo