In Giappone arriva la Ruota Panoramica Zombie

Gabriele Piovanelli Di Gabriele Piovanelli 25 Min di lettura

La Ruota Panoramica di Osaka, la più alta del Giappone, è stata modificata per diventare un’attrazione a tema zombie tra le più terrificanti che esistano. Una moderna casa stregata a 123 metri di altezza, dove si può vivere una paurosa avventura ed assistere ad attacchi zombie lungo il tragitto.

20 minuti di terrore sulla Ruota Panoramica a tema zombie di Osaka, la ruota più alta del Giappone che da questo mese si rinnova e abbraccia la paura

In Giappone hanno un debole per le ruote panoramiche. I bambini si divertono facendo dei simpatici giri sfidando le vertigini, mentre i giovani innamorati possono approfittare della tranquillità, della privacy e delle vedute romantiche che questa attrazione può offrire. Bene, nulla di tutto questo sarà più possibile con l’arrivo della Ruota Panoramica a tema Zombie.

Leggi anche: Giappone – Ecco il video delle montagne russe dove è proibito urlare a causa del COVID-19

Situata nell’Expo Commemoration Park di Suita, nella prefettura di Osaka, la ruota è la più alta del Giappone con i suoi 123 metri di altezza. Dal primo agosto fino al 30 settembre è possibile provare la terrificante esperienza horror. Ai coraggiosi che vogliono entrare nella cabina viene chiesto di indagare su eventi misteriosi, come spiega la presentazione dell’attrazione:

“Se canti le parole mistiche mentre sei all’interno della ruota panoramica, il tuo desiderio diventerà realtà…

Sperando di ottenere il suo desiderio, una giovane donna salì a bordo della ruota panoramica. Aveva litigato con i suoi genitori e si era allontanata da casa, ma ora voleva ritrovarli. Insieme alla sua migliore amica sedeva nella cabina, stringendo tra le sue mani un ricordo dei suoi cari, mentre la gondola saliva lentamente verso il cielo.

La ragazza aveva espresso il desiderio? Il cielo si colorò di viola, la cabina fu avvolta da inquietanti ombre e si udirono ululati.

Cosa stava succedendo fuori?”

La cabina è totalmente oscurata e dotata di schermi su cui vengono mostrate sequenze immersive, con effetti sonori diffusi attraverso delle cuffie. Tutta l’esperienza dura 20 minuti e non si può fuggire in nessun modo da quello che accade durante la corsa.

L’unica cosa che potremo fare è chiudere gli occhi nei momenti più spaventosi e tentare con la nostra squadra composta da 5 persone di arrivare sani e salvi alla fine dell’avventura, per scoprire quale finale siamo riusciti a raggiungere, positivo o negativo.

Per l’occasione si potranno provare anche i cibi tematizzati offerti dalla struttura, come la bibita analcolica Zombie o la Zom-Birra, per non farsi mancare nulla.

Il costo del biglietto è di 14,15$ a persona, una vera occasione visto che il biglietto classico della ruota panoramica costa circa 10$. Se siete tra i fortunati che andranno in vacanza in Giappone e che avranno modo di salire sull’attrazione, c’è la possibilità di acquistare in anticipo i biglietti a questo indirizzo, per evitare inutili tempi di attesa essendo solo 4 le gondole infestate dagli zombie.

Condividi questo articolo