Northgard: è cominciato il Kickstarter per il gioco da tavolo

northgard

Da qualche giorno è cominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter per Northgard, trasposizione in gioco da tavolo del videogioco RTS.

Andiamo a vedere più da vicino il contenuto del titolo che sarà realizzatO da Open Sesame Games.

Northgard: Uncharted Lands è su Kickstarter – Open Sesame Games ha lanciato la campagna per la realizzazione del gioco da tavolo

Northgard: Uncharted Lands (questo è il nome ufficiale che prenderà il gioco da tavolo) sarà giocabile da 2 a 5 giocatori, in partite della durata di 60/90 minuti. Il genere sarà quello del 4X, in cui i giocatori devono esplorare, sfruttare, espandersi e sterminare. L’ambientazione, naturalmente, è quella norrena, e vedremo tornare i clan vichinghi dai poteri variabili che abbiamo visto nel videogioco di Shiro Games.

Il titolo sarà un card-driven, in cui le azioni possibili per i giocatori saranno determinate dalle carte; al termine di ciascun turno, inoltre, il mazzo andrù sviluppato ed arricchito con una nuova carta, diversificando ancora di più l’esperienza di gioco per ciascun giocatore.

È possibile partecipare alla campagna su Kickstarter in qualità di finanziatori con un contributo minimo di 50 euro; il livello di pledge appena superiore garantisce anche la prima espansione, Warchief, in cui si trovano anche i capiclan ispirati a quelli del videogioco.

La campagna, che ha già avuto un buon successo, sarà aperta fino al prossimo 1 settembre, quindi avremo tempo per farci un bel pensierino. La consegna di Northgard: Uncharted Lands è invece prevista ai partecipanti della campagna su Kickstarter il prossimo luglio.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Saint Seiya: arriverà anche l’espansione Asgard in italiano?