Star Wars – La vendetta dei Sith contiene un easter egg de Il Signore degli Anelli che nessuno aveva mai notato

Star Wars easter egg il Signore degli anelli

Un utente Reddit, a distanza di 15 anni ha scoperto in Star Wars – La vendetta dei Sith un easter egg riferito al Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello.

Dopo 15 anni dall’uscita di Star Wars – La vendetta dei Sith, si scopre un easter egge che collega Episodio III con Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello

Nel video seguente l’attentissimo u/ephenstephen88 evidenzia come il suono della spada laser del conte Dooku sia praticamente lo stesso dell’effetto utilizzato durante la forgiatura delle spade degli orchi, creature guidate guarda caso da Saruman, personaggio interpretato proprio da Christopher Lee, attore che ha vestito i panni del conte Dooku/Darth Tyranus.

The sound effect of quenching this blade in LOTR: Fellowship of the Ring (2001) is the same as Count Dooku’s lightsaber ignition sound effect in Star Wars Ep III: Revenge of the Sith (2005) from r/MovieDetails

In effetti l’accensione della spada laser di Dooku che si prepara ad affrontare Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi suona dannatamente simile al rumore del metallo rovente immerso nell’olio da tempra, con l’easter egg probabilmente dedicato proprio a Christopher Lee, anche se non è raro che i film utilizzino database comuni di effetti sonori, con La Vendetta dei Sith che non è l’unico film a condividere alcuni suoni con il primo capitolo della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Cosa ne pensate di questo easter egg che collega  Star Wars a Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Screenrant