Gamemaster: arriva il documentario sul mondo dei giochi da tavolo

Se masticate l’inglese e volete conoscere di più sul mondo dei giochi da tavolo, allora dovrete assolutamente trovare il modo di vedere Gamemaster, il nuovo documentario diretto da Charles Mruz e prodotto da Jimmy Nguyen, Wally Schrass, Kristopher Wile, Jason Rose e Jennifer Tocquigny.

Gamemaster, il documentario incentrato sull’industria dei giochi da tavolo è disponibile sia in streaming sia in Blu-Ray

Gamemaster è un film, della durata di 96 minuti, che punta i riflettori su cinque designer di giochi di successo tra cui Klaus Teuber (I Coloni di Catan), Matt Leacock (Pandemic) ed Elan Lee (Exploding Kittens).

Il documentario esamina il boom del business dei giochi da tavolo, rinato, rinvigorito  ed in costante crescita anche grazie alle piattaforme di crowdfunding, come per esempio Kickstarter, che supportano autori e progettisti nella creazione dei propri boardgame favorendo la collaborazione con i produttori tradizionali ed i distributori al dettaglio, che riescono a ridurre il rischio di insuccesso “trasferendolo” in parte sulla community.

Gli autori intervistati condividono le loro storie su come hanno trasformato le loro visioni di giochi da tavolo in realtà e del modo in cui ciascuno di essi segue l’industria ludica, dall’idea allo scaffale.

Gamemaster non riguarda solo i giochi da tavolo, ma anche il fatto che la creatività può unire e salvarci tutti.

Charles Mruz, regista di Gamemaster

Gamemaster è attualmente disponibile sia in Blu-Ray sia su varie piattaforme di streaming, fra cui Apple TV USA e Prime Video. Trovate la lista completa delle piattaforme su cui trovarlo A QUESTO LINK.

Dopo averlo visto fateci sapere se vi è piaciuto lasciando un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Dune: è in arrivo un nuovo gioco da tavolo?