Dhakajaar: GdR e fumetti si incontrano grazie a Panini e Need Games!

Sta per arrivare nelle nostre librerie una nuova storia che unisce i fumetti al gioco di ruolo. Need Games! e Panini Comics hanno annunciato l’uscita di Dhakajaar, nuovo volume che mette insieme la narrazione a fumetti al divertimento del GdR, in arrivo nel 2021.

Nel 2021 farà il suo debutto Dhakajaar, progetto di Panini Comics e Need Games! che unisce il fumetto al mondo del gioco di ruolo. Scopriamone di più!

Dhakajaar sarà un fumetto scritto da Matteo Casali e illustrato da Federica Croci la cui ambientazione seguirà il filone fantasy con alcune caratteristiche che distingueranno la storia dai più classici canoni del genere. In particolare, il fumetto trarrà ispirazione dalle storie del nostro ‘900 e si concentrerà sul ruolo della magia.

Non solo, ma il progetto prevede già la realizzazione di tre volumi. Ecco, nel dettaglio, qualche altra informazione:

DHAKAJAAR sarà una pubblicazione prevista in tre volumi antologici ma con una forte correlazione tra loro, nel primo circa un terzo sarà occupato da un’introduzione al GdR, il regolamento base e la creazione del personaggio, nel secondo verranno approfondite regole e opzioni per il GM, mentre nel terzo ci sarà un approfondimento sulle creature e un atlante dell’ambientazione.

La storia a fumetti sarà seguita da un gioco di ruolo basato sulle vicende del fumetto stesso. Il sistema di gioco, denominato Panini System, sarà realizzato da Helios Pu, game designer che ha realizzato il GdR Be-Movie, arrivato tra i finalisti per il premio di Gioco di Ruolo dell’Anno 2018.

Secondo le dichiarazioni della casa editrice di GdR Need Games!, il sistema di gioco cercherà di essere innovativo e di venire incontro alle esigenze sia dei giocatori esperti che dei neofiti.

Un nuovo progetto all’insegna della transmedialità davvero molto entusiasmante che prevede l’unione tra due settori, fumetti e gioco di ruolo, che già da tempo sia in Italia che all’estero collaborano in maniera proficua.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: Need Games!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Hugo Award: ecco i vincitori dell’edizione 2020