Zombie World, il gdr di carte che Pendragon porterà a settembre in Italia, ottiene 4 nomination agli Ennie Awards

zombie world pendragon

Zombie World, il gioco di ruolo di carte che a settembre sarà disponibile in italiano grazie a Pendragon, ottiene ben quattro nomination ai prestigiosi Ennie Awards, il premio più importante per quanto riguarda il gioco di ruolo negli Stati Uniti!

Zombie World, il gioco di ruolo di carte che Pendragon localizzerà in italiano portandolo a settembre sui nostri tavoli, ottiene 4 nomination agli Ennie Awards

Il titolo, che cercherà di portarsi a casa i premi nelle categorie Best GameBest RulesBest SupplementProduct of the Year è, come il nome fa immediatamente intuire, un gioco a tema apocalisse zombie che segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti e del loro rifugio, l’Enclave.

Leggi anche: la recensione di Zombie World

Il gioco

In Zombie World da 3 a 9 giocatori vestiranno i panni di persone comuni che tentano di sopravvivere in un mondo distrutto dall’apocalisse zombie. I giocatori dovranno cercare di cooperare tra loro per portare avanti il gruppo all’interno di un contesto che trae ispirazione da moltissimi prodotti di genere come: The Walking Dead, 28 giorni Dopo e World War Z.

Zombie World ha riscosso un enorme successo tra gli appassionati di Gioco di Ruolo statunitensi. Il titolo, Powered Apocalypse System , prende una direzione inedita grazie all’utilizzo di diversi mazzi di carte, che rendendo l’esperienza intorno al tavolo facile da apprendere, veloce da intavolare e incredibilmente appassionante.

Carte che vi serviranno sia per la creazione, in pochi minuti, del vostro personaggio ma anche e soprattutto per decretare le conseguenze delle vostre azioni nello scenario di un mondo apocalittico e pericoloso. Tutto quello che vi serve per giocare a Zombie World è contenuto all’interno di una comoda scatola portatile, così da poter intavolare la vostra sessione ovunque vi troviate.

Zombie World è basato sull’Apocalypse System, ma si “evolve” in maniera inedita grazie all’utilizzo di diversi mazzi di carte, caratteristica che lo rendono facile da apprendere, appassionate e veloce da intavolare.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Unglorious kickstarter
Unglorious: su Kickstarter la campagna per il GDR ispirato a L’Armata delle Tenebre