Zombie World, il gdr di carte che Pendragon porterĂ  a settembre in Italia, ottiene 4 nomination agli Ennie Awards

zombie world pendragon

Zombie World, il gioco di ruolo di carte che a settembre sarĂ  disponibile in italiano grazie a Pendragon, ottiene ben quattro nomination ai prestigiosi Ennie Awards, il premio piĂ¹ importante per quanto riguarda il gioco di ruolo negli Stati Uniti!

Zombie World, il gioco di ruolo di carte che Pendragon localizzerĂ  in italiano portandolo a settembre sui nostri tavoli, ottiene 4 nomination agli Ennie Awards

Il titolo, che cercherà di portarsi a casa i premi nelle categorie Best Game, Best Rules, Best Supplement e Product of the Year è, come il nome fa immediatamente intuire, un gioco a tema apocalisse zombie che segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti e del loro rifugio, l’Enclave.

Leggi anche: la recensione di Zombie World

Il gioco

In Zombie World da 3 a 9 giocatori vestiranno i panni di persone comuni che tentano di sopravvivere in un mondo distrutto dall’apocalisse zombie. I giocatori dovranno cercare di cooperare tra loro per portare avanti il gruppo all’interno di un contesto che trae ispirazione da moltissimi prodotti di genere come: The Walking Dead, 28 giorni Dopo e World War Z.

Zombie World ha riscosso un enorme successo tra gli appassionati di Gioco di Ruolo statunitensi. Il titolo, Powered Apocalypse System , prende una direzione inedita grazie all’utilizzo di diversi mazzi di carte, che rendendo l’esperienza intorno al tavolo facile da apprendere, veloce da intavolare e incredibilmente appassionante.

Carte che vi serviranno sia per la creazione, in pochi minuti, del vostro personaggio ma anche e soprattutto per decretare le conseguenze delle vostre azioni nello scenario di un mondo apocalittico e pericoloso. Tutto quello che vi serve per giocare a Zombie World è contenuto all’interno di una comoda scatola portatile, così da poter intavolare la vostra sessione ovunque vi troviate.

Zombie World è basato sull’Apocalypse System, ma si “evolve” in maniera inedita grazie all’utilizzo di diversi mazzi di carte, caratteristica che lo rendono facile da apprendere, appassionate e veloce da intavolare.