Ready Player One 2: annunciato il romanzo sequel che uscirà a novembre

Ready Player Two, il sequel del celebre romanzo di Ernest Cline divenuto uno dei film cult della nerd-pop culture con l’adattamento cinematografico di Steven Spielberg del 2018, arriverà entro la fine dell’anno nelle librerie di tutto il mondo.

Ballantine Books ha annunciato che Ready Player One 2, il romanzo sequel del primo libro di Ernest Cline, uscirà a novembre

Il secondo capitolo della saga, edito da Ballantine Books, uscirà infatti il 24 novembre 2020 (nove anni dopo l’uscita del primo libro) con i preordini del nuovo romanzo che dovrebbero essere stati già aperti negli USA.

Oltre alla data di uscita non sono stati resi noti altri dettagli di Ready Player One 2 riguardanti la trama del sequel che, probabilmente, seguirà gli eventi del primo romanzo con il protagonista Wade Watts che assumerà nuovamente il ruolo principale e senza tenere conto dei cambiamenti apportati alla storia dalla sceneggiatura del film di Spielberg.

Leggi anche: Ready Player One – Le differenze tra libro e film

Ready Player One 2 romanzo Ready Player Two

Nel 2018, poco prima dell’uscita della pellicola, lo stesso Cline aveva spiegato di come l’uscita del film lo avesse spronato a lavorare più velocemente sul secondo libro, rivelando comunque di aver avuto sempre l’obiettivo di scrivere più libri:

Avevo sempre voluto scrivere di più sulla serie ma non avrei mai immaginato che il film sarebbe stato realizzato prima di aver finito di scriverli. Se questo film dovesse andare bene, la settimana prossima decideranno già se vogliono o meno realizzare Ready Player 2. Quindi, mi sono dovuto rimettere a lavoro e riprendere la scrittura.

Trama del romanzo

Nell’anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell’umanità passa le sue giornate.

Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna e il controllo di Oasis.

Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta.

La gara è cominciata e vincere è l’unico modo per sopravvivere.

Fonte: Comicbook

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
sequel The Seven Deadly Sins
The Four Knights of Apocalypse, il sequel di The Seven Deadly Sins, è entrato in produzione