Star Wars The High Republic: A Test of Courage si rivela con la sinossi ufficiale

Dopo che, circa un mese fa, Lucasfilm aveva annunciato di aver posticipato al 2021 a causa del Coronavirus il debutto di Star Wars: The High Republic, la “nuova era” di libri e fumetti di Star Wars, arriva una buona notizia proprio riguardante questo progetto editoriale.

Rilasciata la sinossi di Star Wars The High Republic: A Test of Courage, la young novel scritta Justina Ireland in uscita il 5 gennaio 2021

È stata infatti rilasciata la sinossi di l’uscita del progetto editoriale di Star Wars The High Republic: A Test of Courage, la young novel scritta Justina Ireland che dovrebbe arrivare nelle librerie il 5 gennaio 2021 ma è già preordinabile QUI su Amazon.

La storia, ambientata circa duecento anni prima rispetto agli eventi narrati in Star Wars: La Minaccia Fantasma, seguirà le vicende della giovanissima Jedi Mirialana Vernestra Rwoh, personaggio che sarà tra i protagonisti principali dell’intero progetto.

Molto tempo prima delle Guerre dei Cloni, dell’Impero e del Primo Ordine, i Jedi hanno aperto alla Galassia la strada per l’età d’oro, nota come l’Alta Repubblica.

Vernestra Rwoh ha quindici anno ed è appena diventata un cavaliere jedi, ma il suo primo vero incarico sembra molto più simile a quello di una babysitter. È stata incaricata infatti di tenere d’occhio l’aspirante inventore di undici anni Avon Starros, su un incrociatore diretto alla volta della meravigliosa stazione spaziale Starlight Beacon.

Ma presto il loro viaggio diverrà tutt’altro che tranquillo, con degli ordigni che esplodono a bordo dell’incrociatore. Mentre i jedi più esperti tentano di salvare la nave, Vernestra, Avon, il droide J-6, un padawan e il figlio di un ambasciatore raggiungono un guscio di salvataggio, ma restano senza scorte e con le comunicazioni fuori uso.

Decidono così di atterrare su una vicina luna, che offre loro riparo ma niente di più. A loro insaputa, però, il pericolo si nasconde nella foresta.

Il progetto The High Republic, che si articolerà in libri, fumetti e graphic novel interconnessi che accompagneranno i fan di Guerre Stellari verso l’uscita del nuovo film della saga, vedrà la pubblicazione (sempre il 5 gennaio 2021) di Star Wars The High Republic: Light of the Jedi, il romanzo scritto da Charles Soule, mentre il 2 febbreio 2021 sarà invece la volta di Star Wars The High Republic: Into the Dark, il romanzo young adult di Claudia Gray.

Per quanto riguarda invece le nuove serie a fumetti in arrivo da Marvel Comics e IDW Publishing non ci sono ancora notizie ufficiali che, comunque, potrebbero arrivare entro la fine del 2020.