Manor Lords: in arrivo il city-builder medievale che aspettavamo, senza saperlo

È approdato online durante il week-end il primo trailer di Manor Lords, un videogioco per PC in arrivo su Steam entro la fine dell’anno che ha spiazzato e fatto innamorare tutti i fan dei city-builder e degli strategici medievali.

È tempo di costruire il nostro villaggio medievale, e muovere guerra a qualche vicino, con il primo trailer di Manor Lords!

Manor Lord sembra infatti essere un mix tra un Cities Skylines per la parte gestionale e un Total War per quella strategica, il tutto ambientato nei secoli bui del medioevo… ma con una grafica luminosa e moderna.

Manor Lords mira a fornire un’esperienza di costruzione di città organica priva di griglia, con piena libertà di posizionamento e rotazione, ma utilizzando strumenti di aggancio per rendere la pianificazione più confortevole. Il meccanismo edile è ispirato alla crescita di vere e proprie città e villaggi medievali, dove le principali rotte commerciali e paesaggistiche spesso hanno influenzato il modo in cui l’insediamento si è formato e sviluppato.

Ecco il trailer che, nonostante sia online da poche ore, ha già raccolto migliaia di like e visualizzazioni:

L’impressione è quella di trovarsi davanti ad un Banished più pulito e allo stesso tempo articolato, con diverse meccaniche strategiche tipiche della saga di Total War. Un titolo davvero promettente che potrebbe diventare presto un successo sulla piattaforma di Valve.

Ma volete conoscere la cosa più impressionante? Il gioco sembra esser stato sviluppato da una singola persona!

Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina Steam ufficiale del gioco, appena inaugurata.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
lilith diablo 4 diablo IV
Diablo 4: buone notizie per il gioco il cui sviluppo procede spedito nonostante il COVID