I fumetti di Alien e Predator ora saranno pubblicati dalla Marvel

Life and Death: Prometheus – Scontro Finale

In attesa di scoprire quale sarà il destino cinematografico di due dei franchise di fantascienza più amati di sempre, Alien e Predator (ma anche Alien VS Predator), oggi scopriamo che la loro controparte a fumetti passerà nelle mani di Marvel.

A partire dal 2021 sarà Marvel a pubblicare le nuove storie a fumetti ambientate negli universi di Alien e Predator

Sarà infatti la Casa delle Idee a pubblicare i rispettivi fumetti dei tre franchise che, a partire dal prossimo anno, torneranno nelle fumetterie con nuovi racconti.

Dopo anni trascorsi nel catalogo di Dark Horse, gli yautja e gli xenomorfi cambiano casa, anche se i dettagli sulle serie, gli scrittori o i disegnatori che parteciperanno alla nuova linea Marvel sono ancora tutti da rivelare.

Quello che sappiamo è che, a differenza di quanto fatto con Star Wars, Marvel sembra intenzionata a voler mantenere canoniche le precedenti storie, ripartendo da dove Dark Horse si era fermata piuttosto che ricominciare tutti da capo.

“È una grande emozione e un onore poter arricchire quella mitologia e quella continuity con altre storie nuove di zecca ambientate in quegli universi”, ha dichiarato l’editor Marvel Jake Thomas. “L’incredibile retaggio di entrambi i franchise ci offre alcuni dei più avvincenti universi narrativi mai immaginati nella fantascienza.”

Insieme all’annuncio sono state inoltre diffuse due cover dedicate ad Alien e Predator, realizzate dall’artista David Finch (che potete trovare nel link qui sopra).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Detective Armin attacco dei giganti
Detective Armin: arriva il nuovo spin-off de L’Attacco dei Giganti