The Last of Us parte 2 non avrà nessun DLC

The Last of Us Parte 2

The Last of Us Parte 2 non otterrà alcun DLC che espanderà e continuerà la storia del secondo capitolo della saga di  Naughty Dog (che tra l’altro è probabile sarà anche l’ultimo).

Non ci sono piano per un DLC di The Last of Us 2 che, stando alle parole di Neil Druckmann, non otterrà alcun tipo di espansione

La rivelazione arriva direttamente per bocca di Neil Druckmann, game director del gioco, il quale nell’ultimo episodio del podcast Gamescast di Kinda Funny ha confermato che non ci sono piani per nessuna espansione di alcun tipo.

Attenzione, seguono spoiler sul finale di The Last of US 2

Druckmann che, a differenza del primo capitolo della saga che ha visto l’arrivo dell’espansione Left Behind (espansione prequel della stria di TLOU) raccontare qualcosa in più sui personaggi principali come Ellie, la stessa cosa non accadrà per  The Last of Us Parte II.

Con il primo gioco abbiamo avuto un’escursione a livello di storia che ci ha fatto conoscere di più sul passato, mentre per il secondo non ci sono piani per alcun DLC.

Nel corso della chiacchierata Druckmann ha anche taciuto sull’argomento multiplayer, qualcosa che pareva potesse arrivare proprio con The Last of Us 2 ma che poi non è stato realizzata, anche se fino a qualche tempo fa sembrava un’opzione comunque possibile anche se pensata come titolo a parte, una sorta di versione multiplayer standalone.

Alla specifica domanda che gli chiedeva se si ricordasse della possibilità di realizzare  una modalità multiplayer con le fazioni Neil ha così risposto:

Ricordo soltanto che una volta facevamo giochi multiplayer.

La risposta pare chiudere definitivamente a questa evenienza, anche se tutto potrebbe rientrare in ballo, così come l’eventuale DLC che non è in programma, visto che il finale di The Last of Us Parte 2 si è concluso senza vedere completata del tutto la vendetta di Ellie, con molte domande ancora senza risposta.

Insomma mai dire mai, anche se la momento non sembrano esserci reali possibilità di espansioni.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto, ricordando che The Last of Us Parte 2 è già disponibile per PlayStation 4 a QUESTO INDIRIZZO.

Fonte: ComicBook

...e questo?
diablo IV
Diablo IV – Novità su storia, dinamiche di gioco, multiplayer e molto altro