Burn Bryte: è in arrivo il primo gioco di ruolo interamente progettato da Roll20

Roll20, la piattaforma dedicata al gioco di ruolo online, ha deciso di avventurarsi nella creazione di giochi propri, lanciando Burn Bryte, il primo GdR completamente sviluppato e prodotto internamente.

Dopo uno sviluppo durato circa 3 anni Burn Bryte, il primo gioco di ruolo di Roll2o, è finalmente preordinabile!

La storia alla base di Burn Bryte è quella di un gruppo di eroi che vivono e lavorano insieme a bordo di un’astronave nella galassia Olaxis, ai confini dell’universo. I personaggi esplorano antiche rovine e insediamenti moderni alla ricerca di un modo per fermare Burn, un’entità misteriosa che ha spazzato via i sistemi solari e che si sta dirigendo verso Olaxis.

Il gioco è stato sviluppato e prodotto internamente, sotto la guida del lead designer James Introcaso, nell’arco di tre anni ed è progettato per funzionare con il sistema da tavolo online di Roll20.

In Burn Bryte, i giocatori creano personaggi eroici che vivono insieme su un’astronave nella Galassia Olaxis, un luogo di creature tenaci e tecnologia magica. I suoi antichi corpi celesti sono costellati da misteriose ed antiche rovine e da moderni insediamenti altamente avanzati.

Olaxis è l’ultima galassia nell’universo. Un fenomeno arancione intenso che consuma l’esistenza, soprannominato Burn, la sta circondando e si sta chiudendo lentamente su Olaxis, spazzando via interi sistemi solari con il suo avanzare lento ed inesorabile.

Con l’incessante avanzamento di Burn, arriva ogni tipo di difficoltà. Le risorse diventano scarse. I rifugiati fanno fatica a trovare spazi spaziali accoglienti. Nuove guerre sono combattute sui pianeti al centro di Olaxis, mentre i margini della galassia si riempiono di criminali e bizzarri mostri spaziali provenienti da luoghi sconosciuti sono spinti sempre più all’interno dal fenomeno luminoso.

Burn Bryte debutterà il 7 luglio, ma è già preordinabile su Roll20. Il manuale principale avrà un costo di 30 dollari, ma sarà disponibile anche un’avventura per una campagna introduttiva, chiamata Burning Daylight, che costerà invece 10 dollari, oltre a pacchetti artistici e altri accessori acquistabili.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
blood feud gioco di ruolo
Blood Feud: il GdR che esplora il tema della mascolinità tossica