Dune: Hans Zimmer svela alcuni dettagli della colonna sonora del film

Dune film logo

Tra i grandissimi nomi che parteciperanno all’attesa pellicola di Denis Villeneuve, c’è anche quello del noto compositore Hans Zimmer. In una recente intervista a Variety, Zimmer ha raccontato il suo attuale lavoro sulla colonna sonora di Dune che contribuirà alla realizzazione del nuovo film tratto dalle opere di Frank Herbert.

Hans Zimmer ha raccontato come sta andando il suo lavoro sulla colonna sonora di Dune, la prossima gigantesca produzione di Denis Villeneuve

Il sessantatreenne compositore tedesco è uno dei più ricercati e conosciuti compositori, in ambito cinematografico, di tutti i tempi. Attivo fin dal 1984 (guarda caso anno d’uscita della omonima pellicola di David Lynch) ha realizzato le colonne sonore per opere come Il Gladiatore, moltissimi lungometraggi Disney, tra cui quella che gli è valsa il Premio Oscar per Il Re Leone, e quasi tutti i film di Cristopher Nolan.

Quasi, anche perché per portare avanti il suo lavoro per Dune, Zimmer ha rinunciato a collaborare ancora una volta con Nolan nel suo Tenet. A sentire lui, però, la sua mancanza in Tenet sarà più che giustificata dal lavoro che sta portando avanti per la pellicola di Denis Villeneuve.

In questo momento sono nel pieno della creazione di questi sound. Queste idee mi balenano in mente, ed è così tutti i giorni. Sto facendo un sacco di sperimentazioni e non ho idea se qualcuna di esse finirà davvero a fare parte del film. Ma siamo dediti e concentrati, proviamo a fare qualcosa di diverso, un lavoro solido e meritevole che renda giustizia al libro.

Vedere così tanta passione nelle parole di chi lavora ad un prodotto come Dune non può che farci piacere, ed alzare ancora di più l’hype per uno di quei film che, nel bene o nel male, sarà tra i più importanti di questi anni.

Cosa ne pensate? Quali aspettative riponete in questo film? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

...e questo?
La Storia fantastica remake
Ammiriamo il remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica con Hugh Jackman, Sophie Turner e tanti altri