Cyberpunk: Edgerunners, annunciato l’anime Netflix ispirato a Cyberpunk 2077

Cyberpunk Edgerunners

L’universo di Cyberpunk 2077 di espande e, ancor prima di fare il suo debutto assoluto nel mondo dei videogame, accoglie Cyberpunk: Edgerunners, l’anime che CD Projekt RED realizzerà in collaborazione con Studio Trigger (Promare, Kill la Kill, Little Witch Academia) e Netflix.

CD Projekt RED annuncia Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime Netflix ispirato a Cyberpunk 2077 prodotta in collaborazione con Studio Trigger

L’annuncio è arrivato nel corso dello show Night City Wire, evento livestreaming di questo pomeriggio svelando che l’anime sarà ambientato nello stesso mondo del gioco e si collegherà proprio all’attesissimo titolo la cui data di uscita, ricordiamo, è stata recentemente posticipata al prossimo autunno.

Siamo lieti di annunciare che insieme all’acclamato studio giapponese di animazione Studio Trigger, e Netflix, il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo, stiamo lavorando a una nuova serie anime originale ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077!

Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività e ha avuto una fortissima influenza su di noi. Cyberpunk: Edgerunners è la nostra dichiarazione d’amore al cyberpunk come genere e alle storie animate che lo raccontano.

La storia della serie anime, che si articolerà in 10 episodi  e di cui potete vedere un video qui di seguito, seguirà le vicende di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere nel mondo di Night City, una città ossessionata dalla tecnologia e dalla modifiche corporee. Non avendo più nulla da perdere, la sua voglia di sopravvivenza lo spingerà a diventare un edgerunner, un mercenario fuorilegge noto anche come Cyberpunk.

Dettagli dell’anime

La produzione di Cyberpunk: Edgerunners è in piedi dal 2018 con CD Projekt RED che ha utilizzato lo stesso team di creativi che ha lavorato su The Witcher 3: Wild Hunt e, ovviamente, su Cyberpunk 2077.

Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie coadiuvato da Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), dal direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) e dai character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Ad occuparsi della sceneggiatura saranno Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), mentre la colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).

Fonte: Entertainment Weekly

...e questo?
Killer Camp
Killer Camp: in arrivo un reality basato sugli slasher movie anni ’80!