Icewind Dale: annunciata la nuova avventura per Dungeons and Dragons 5E

Le voci dei giorni scorsi sono state confermate: è in arrivo per Dungeons and Dragons Quinta Edizione una nuova avventura dal titolo Icewind Dale – Rime of the Frostmaiden.

Un nuovo manuale d’avventura si aggiunge alla famiglia di Dungeons and Dragons Quinta Edizione: è in arrivo Icewind Dale – Rime of the Frostmaiden!

Questo nuovo manuale, in uscita in America il 15 settembre, contiene un’avventura per personaggi dal livello 1 al livello 12 ed è ambientato nelle fredde lande della Valle del Vento Gelido.

Il setting, dal sapore fantasy-horror, porterà i personaggi giocanti a scontrarsi contro la temibile Auril, la Frostmaiden del titolo. Un’entità potente che, come affermato da Chris Perkins durante l’annuncio del manuale, incarna l’ira e la crudeltà dell’inverno.

Sotto il cielo notturno, ti trovi davanti a un ghiacciaio torreggiante e reciti un antico verso, causando una crepa nella grande muraglia di ghiaccio. Oltre questa fessura, le grotte della fame attendono. E oltre questo gelido sotterraneo vi è un segreto così vecchio e terrificante che pochi osano parlarne. I maghi pazzi della Fratellanza Arcana desiderano ardentemente possedere ciò che la divinità dell’ira dell’inverno ha conservato… così come te! Quali segreti e tesori fantastici sono sepolti nel cuore senza sole del ghiacciaio, e cosa significherà la loro scoperta per gli abitanti di Icewind Dale?

Icewind Dale – Rime of the Frostmaiden, annunciato durante l’evento live annuale di D&D, prenderà ispirazione dall’Essentials Kit di Dungeons and Dragons.

Infatti, verranno fornite una serie di missioni che il gruppo potrà scegliere, e ciascuna di queste quest costituisce una mini-avventura. Quindi non si tratterà di una grande e infinita epica campagna, ma di un manuale formato da tante quest diverse che possono essere prese singolarmente o nella loro totalità. È stato anche affermato che Icewind Dale conterrà moltissimi nuovi mostri e che ci saranno sezioni con quest con i PNG al di fuori del combattimento.

Il manuale sarà pubblicato in America il 15 settembre 2020 e a noi non resta che attendere l’annuncio dell’edizione italiana!

Fonte: Polygon

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
keyforge gioco di ruolo secret of the crucible
Arriva Secrets of the Crucible, gioco di ruolo ambientato nel mondo di Keyforge