Weta Animated: Peter Jackson ha creato una divisione della Weta Digital che farà concorrenza a Pixar

peter jackson Il Signore degli Anelli

Peter Jackson, il regista noto al grande pubblico sopratutto per la saga cinematografica de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, presto si dedicherà al mondo dell’animazione in CGI, avendo ora fondato la Weta Animated, una nuova divisione della Weta Digital di cui lo stesso regista insieme alla moglie Fran Walsh sono da tempo soci di maggioranza.

Peter Jackson annuncia l’apertura della Weta Animated, la divisione di Weta Digital che si occuperà di lungometraggi animati in CGI

Dopo la breve parentesi con il mondo dei documentari storici, l’intento del regista neozelandese sembra essere quindi quello di far concorrenza ai giganti dell’animazione come Pixar e DreamWorks, realizzando dei lungometraggi anche con l’aiuto di Joe Lettieri, vincitore di tre premi Oscar per i migliori effetti speciali da tempo impegnato alla Weta.

Insieme all’annuncio dell’arrivo della Weta Animated, Jackson ha dichiarato: “Siamo grandi fan della narrazione animata in tutte le sue forme, ma può essere un modo lungo, pestenuante e spesso costoso di fare film. Questo è, in parte, il motivo per cui abbiamo creato questa compagnia – per cambiare il modello e aprire le porte a cineasti e narratori che altrimenti non avrebbero avuto la possibilità di mostrare cosa possono fare “.

Peter Jackson Il Signore degli Anelli

Tra i lavori più recenti della Weta spiccano Avengers: Infinity Wars, Avengers: End Game, Game of Thrones, Space ForceMulan e Black Widow, quindi non possiamo aspettarci che grandi cose dalla nuova divisione voluta da Jackson.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: THR

...e questo?
maradona holly e benji
Maradona e Holly e Benji: quando il “Pibe de Oro” segnò al Giappone dribblando 8 giocatori (compreso Holly)