Super Robot Wars 30th Anniversary in arrivo su PS5, PS4 e Switch

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dopo aver aperto i preordini della nuova PlayStation 5 a 699,00 dollari, PlayAsia torna al centro dell’attenzione anticipando l’arrivo del gioco Super Robot Wars 30th Anniversary per PS 5, PS 4 e Switch.

La serie videoludica dedicata ai robottoni giapponesi pronta ad approdare su PS 5, PS 4 e Switch con Super Robot Wars 30th Anniversary

Prodotta da Banpresto e uscita per diverse piattaforme nel corso degli anni, la serie Super Robot Wars (Super Robot Taisen) è costituita da videogiochi strategici a turni con protagonisti i mitici robottoni giapponesi come Goldrake, Mazinga, Gundam e altri celebri mecha appartenenti a diversi franchise.

Bandai Namco Entertainment ha rilasciato il gioco Super Robot Wars X  in Giappone e nel Sud-est asiatico per PC e Nintendo Switch lo scorso 10 gennaio, dopo aver debuttato su PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone a marzo 2018, con una versione localizzata in inglese per il sud-est asiatico uscita nell’aprile 2018. Il gioco presentava un roster di personaggi provenienti da franchise come Gundam Reconguista in G, Buddy Complex, Buddy Complex: Into the Skies of Tomorrow, Nadia – The Secret of Blue Water e Mashin Eiyūden Wataru.

Il crossover Super Robot Taisen V di Bandai Namco Entertainment è stato lanciato in Giappone per Nintendo Switch e PC via Steam nell’ottobre 2019.

A differenza di questi ultimi due titoli, e di altri appartenenti alla serie che non sono mai stati distribuiti in occidente, speriamo che il nuovo titolo celebrativo dei 30 anni della saga videoludica possa essere rilasciato anche su altri mercati.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Condividi questo articolo