È morto Ian Holm, Bilbo Baggins ne Il Signore degli Anelli

È morto all’età di 88 anni l’attore Ian Holm, celebre per aver interpretato la parte di Bilbo Baggins ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, ma anche quello dell’androide Ash nel film di Alien del 1979.

Addio ad Ian Holm, l’attore che ha prestato il volto allo hobbit Bilbo Baggins ne Il Signore degli Anelli

Io sono vecchio Gandalf. So che non lo sembro, ma comincio a sentirlo nel cuore. Mi sento… sottile, quasi stiracchiato, come del burro spalmato su troppo pane.

Ci vuole una vacanza, una lunghissima vacanza. E credo proprio che non tornerò.

A darne notizia è stato il suo agente che, al Guardian, ha dichiarato: “È con grande tristezza che l’attore Sir Ian Holm è deceduto questa mattina all’età di 88 anni. È morto pacificamente in ospedale, circondato dalla sua famiglia”. L’agente ha poi aggiunto che l’attore, che era affetto da tempo di Parkinson, era “Affascinante, gentile e di grande talento, ci mancherà moltissimo”.

L’ultima dichiarazione pubblica dell’attore era arrivata solamente tre settimane fa, quando lo stesso si era detto rammaricato per non aver potuto partecipare alla reunion virtuale del cast de Il Signore degli Anelli organizzata da Josh Gad per Reunited Apart.

“Mi dispiace non vedervi di persona, mi mancate tutti e spero che le vostre avventure vi abbiano portato in molti luoghi, sono in lockdown nella mia casa di hobbit”.

Al cinema, oltre a Bilbo e ad Ash, era apparso anche nei panni di Sam Mussabini nel film del 1981 Momenti di gloria, con il quale ottenne la candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista, ma anche in film come Brazil (1985), Ballando con uno sconosciuto (1985), Enrico V (1989), Frankenstein di Mary Shelley (1994), Amleto (1990), Il pasto nudo (1990), La pazzia di Re Giorgio (1994), Il quinto elemento (1997) e Il dolce domani (1997).

Fonte: The Guardian

...e questo?
minions kabuki
I Minions sono andati in vacanza in Giappone e sono tornati con dei gadget in versione kabuki!