Un sequel di Attack the Block? Il regista si è già incontrato con John Boyega

A distanza di quasi dieci anni dal suo arrivo nei cinema (in Italia è approdato sul grande schermo solamente nel 2012), Attack the Block, il film fantascientifico che ha segnato il debutto del regista Joe Cornish, così come quello di un allora sconosciuto John Boyega (Star Wars), potrebbe avere un sequel.

Il regista di Attack the Block apre alla possibilità che il film con John Boyega, ora una superstar di Hollywood, possa avere un sequel

Nel Podcast di Script Apart, il regista del film ha rivelato infatti di essersi incontrato con Boyega per parlare di alcune idee avute per un sequel di Attack the Block:

“Abbiamo avuto alcune idee. Ho incontrato John un paio di mesi fa per parlarne. Abbiamo sempre avuto delle idee dopo quella originale, ma ovviamente siamo stati entrambi impegnati a fare cose diverse. In un certo senso, più a lungo lo lasci, più è interessante. Quindi questo è tutto ciò che dirò.”

Sembra quindi che il progetto di un sequel sia al momento in una fase molto preliminare e, se tutto dovesse andare al posto giusto, passerà comunque ancora parecchio tempo prima di vedere un secondo capitolo al cinema.

Nel caso vi foste persi il primo film, questo racconta di un’invasione aliena combattuta in un quartiere popolare londinese dove i membri di una gang, capitanata dall’attore che un giorno sarebbe diventato un celebre stormtrooper disertore, imbracciano le armi per difendersi dalla minaccia.

Una produzione a basso budget che, nonostante un cast semisconosciuto e una distribuzione limitata nelle sale, ottenne numerosi riconoscimenti internazionali.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzato un sequel di Attack the block? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!