Alien 5: Sigourney Weaver ha ricevuto un copione di 50 pagine, ma non è interessata

Alien

Mentre Ridley Scott sembra essere ora intenzionato a ritornare sul franchise con un nuovo film prequel di Alien, Sigourney Weaver, l’attrice che nella saga ha interpretato la protagonista Ellen Ripley, ha rivelato di aver ricevuto un copione di 50 pagine di Alien 5, ma di non esser intenzionata a tornare a scappare da uno xenomorfo.

Sigourney Weaver ha letto la sceneggiatura di Alien 5 ma la storia di Ellen Ripley, per lei, sembra essere ormai conclusa

In occasione di una recente intervista con Empire, la Weaver ha raccontato di aver ricevuto, circa un anno e mezzo fa, parte della sceneggiatura di Alien 5 dal produttore Walter Hill, ma di aver pensato che Ripley meritasse una pausa.

“Non lo so. Ridley è andato in una direzione differente. Forse Ripley ha fatto la sua parte. Merita di riposare.”

Ellen Ripley

L’occasione migliore per rivedere Sigourney Weaver nei panni di Ripley è stata persa quando il sequel di Aliens di Neill Blomkamp è stato cancellato dalla 20th Century Fox. Nel film avremmo visto il ritorno non solo di Ripley ma anche di Newt e del caporale Hicks (Michael Biehn), essendo la sceneggiatura del film ambientata dopo la seconda pellicola della saga diretta da James Cameron.

All’epoca la Weaver si era detta pronta a riprendere il ruolo e lo stesso James Cameron aveva approvato la sceneggiatura del film, ma le cose, come sappiamo, sono andate diversamente.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto rivedere Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern
Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum saranno personaggi principali in Jurassic World: Dominion