Dobble: nuove versioni sotto licenza in arrivo con The OP

dobble

The OP ha recentemente annunciato di aver siglato un accordo con Asmodee per la realizzazione di nuove versioni sotto licenza ufficiale di Dobble, l’apprezzato gioco da tavolo che sa unire così bene adulti e bambini.

La casa editrice americana, estremamente orientata alla realizzazione di prodotti su IP license, continua la sua opera con la realizzazione di nuove edizioni del titolo del 2010.

Dobble vestirà nuovi panni grazie alla neonata collaborazione tra Asmodee, editore originale del gioco da tavolo, e The OP

Dobble è un gioco da tavolo tanto semplice quanto divertente, capace come pochi altri di far giocare assieme i più e i meno giovani, rimanendo sfidante. Si tratta di 55 cartelline rotonde sulle quali sono rappresentati degli oggetti; su ciascuna tessera esiste almeno un altro oggetto in comune con qualunque altra tessera, e la sfida sta proprio nella velocità di trovare l’oggetto in comune.

Varie modalità di gioco permettono una grande variabilità nelle sfide, ed essendo totalmente indipendente dal testo, anche i bambini in età prescolare potranno cimentarsi con Dobble.

Esistono già varie edizioni di Dobble sotto licenze ufficiali, come quelle di Harry Potter, Frozen e Star Wars. Ma, a quanto pare, siamo destinati a poter mettere sui nostri tavoli anche molte novità.

Non si conoscono ancora i dettagli su quali saranno i nuovi Dobble, ma restiamo in attesa di buone nuove da The OP e Asmodee.

Quale sarebbe la vostra nuova reskin preferita per Dobble? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
camel up off season
Camel Up Off Season: in arrivo il sequel del gioco da tavolo