Sputnik: boom di visualizzazioni per l’horror fantascientifico russo – Ecco il trailer

sputnik film horror

Sputnik, l’horror fantascientifico russo che avrebbe dovuto fare il suo debutto internazionale al Tribeca Film Festival lo scorso aprile, è stato rilasciato dai produttori direttamente in VOD (video on demand) facendo registrare oltre un milione di visualizzazioni.

Rilasciato in formato Video on Demand a causa dell’epidemia COVID-19, l’horror sci-fi russo Sputnik conquista il pubblico con un boom di visualizzazioni

Con i cinema chiusi a causa del Coronavirus, che in Russia ha già colpito quasi mezzo milione di persone, la pellicola prodotta da Art Pictures non ha potuto mostrarsi durante il festival indipendente newyorkese, rimandato sempre a causa del COVID-19, ma ha ottenuto un grande successo sulle tre piattaforme in streaming che lo hanno reso disponibile a partire dallo scorso 23 aprile.

Il film, ambientato durante la Guerra Fredda, racconta del misterioso incidente della missione spaziale Orbit-4 e delle conseguenze per l’unico sopravvissuto, il cosmonauta

Trama del film

A causa dei suoi metodi controversi, la giovane dottoressa Tatiana Yurievna (Oksana Akinshina) sta per perdere la sua licenza di medico. Tuttavia la sua carriera potrebbe non essere giunta al termine.

Dopo essere stata precettata dai militari, Tatiana viene portata in una struttura di ricerca scientifica sicura per valutare un caso molto speciale, quello di Konstantin Sergeyevich (Pyotr Fyodorov), un cosmonauta sopravvissuto a un misterioso incidente spaziale che è tornato sulla Terra in condizioni particolari: c’è qualcosa che vive dentro di lui che si mostra solo a tarda notte.

I militari hanno piani particolari per questa misteriosa simbiosi ma Tatiana vuole impedirgli di uccidere Konstantin.

Nel frattempo la letale creatura si avvantaggia di questa situazione.

Fonte: Tribecafilm, Bloodydisgusting