L’Attacco dei Giganti: un video ci fa vivere in prima persona l’emozione delle montagne russe a tema

Attacco dei Giganti Universal Studios Japan

Il trailer di annuncio de L’Attacco dei Giganti 4, la stagione conclusiva dell’anime ispirato al manga Attack on TitanShingeki no kyojin), ha fatto innalzare non poco l’hype dei fan del franchise.

Un folle video ci porta sulle montagne russe a tema L’Attacco dei Giganti, presenti all’interno degli Universal Studio Japan, a tu per tu con i Titani di Hajime Isayama

Se siete tra coloro che sono appassionati dell’opera di Hajime Isayama, allora non dovete assolutamente perdervi il video delle montagne russe 4D a tema che un utente Reddit è riuscito a realizzare sull’Attack On Titan XR Ride, l’attrazione presente all’interno degli Universal Studios Japan.

L’incredibile esperienza, da vivere quasi in prima persona grazie alle caratteristiche immersive tipiche dell’attrazione, ci permette di volteggiare vorticosamente tra gli edifici a ridosso del Wall Maria, come se fossimo membri del Corpo di Guarnigione impegnati nella lotta contro i famelici titani utilizzando il Dispositivo di Manovra Tridimensionale.

Attack on Titan 4D ride from r/ShingekiNoKyojin

Comunque una capatina agli Universal Studios Japan di Osaka e un giro sulle montagne russe a tema L’Attacco dei Giganti sono da mettere in lista per le prossime vacanze nerd in Giappone!

Trama di Attack on Titan e trailer della stagione 4

In un universo alternativo la razza umana è stata quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame.

I sopravvissuti si rinchiusero così all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente  che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura.

Quando esce L’Attacco dei giganti 4?

L’arrivo del trailer ufficiale prima dell’estate sembrerebbe confermare, salvo eventuali ritardi accumulati a causa dell’emergenza Coronavirus, che l’uscita de L’Attacco dei giganti 4 avverrà nel corso del prossimo autunno, confermando lo stesso divario temporale fatto registrare tra la seconda e la terza stagione (quest’ultima andata in onda in due tranche separate).

Leggi anche: In Giappone, contro il COVID-19, niente urla e schiamazzi sulle montagne russe di Disneyland e dei parchi a tema

...e questo?
i cavalieri dello zodiaco pegasus
Tutti gli errori de I Cavalieri dello Zodiaco, quando il cosmo non brucia come dovrebbe