Zambot 3: online il trailer di lancio dell’edizione Blu-ray da collezione di Dynit

zambot 3

Dynit ha pubblicato online, tramite la propria pagina Facebook e il canale ufficiale Youtube dell’azienda, il trailer di lancio dell’edizione home video de L’invincibile Zambot 3 (Muteki chōjin Zanbotto Surī), la serie anime mecha del 1977 prodotta da Sunrise con la regia di Yoshiyuki Tomino, lo stesso team che due anni più tardi darà vita al franchise Gundam.

Nuova edizione home video Blu-ray da collezione de L’invincibile Zambot 3, la serie anime Sunrise del 1977 diretta da Yoshiyuki Tomino

La nuova versione home video, per la prima volta proposta in versione Blu-ray riversata in telecine HD dalle pellicole originali, come evidenziato proprio nel trailer visibile qui di seguito, sarà proposta con un cofanetto che uscirà il 24 giugno prossimo e avrà un prezzo di 49,99 euro.

Trama dell’anime

Protagonista della serie anime è il giovane Kappei, secondogenito di una famiglia di pescatori che risiede in una piccola cittadina di mare ma in realtà appartenente all’antica stirpe aliena dei Jin, giunta sulla terra dal pianeta Biar.

La discendenza di questo popolo extraterrestre rifugiatosi sulla Terra per salvarsi dalla furia delle malvagie armate Gaizok, suddivisa nelle famiglie Jin, Kamie e Kamikita, dovrà nuovamente affrontare i vecchi nemici decisi a distruggere anche la seconda patria de Jin.

Grazie alla scoperta di antichi documenti, le tre famiglie riescono a riportare alla luce delle astronavi nascoste dai loro antenati, tre velivoli pilotati da altrettanti ragazzi che, unendosi, formano l’invicibile robot Zambot 3!

Giunto in Italia nel 1981, un anno dopo di Gundam, Zambot 3 non ebbe lo stesso successo di altri anime robotici, forse perché affrontava temi molto più maturi di quelli visti in precedenza nelle altre serie dedicate ai robottoni giapponesi. Infatti l’anime dava molta visibilità agli effetti tragici della guerra come distruzione delle città, morti, campi profughi, migrazioni forzate e tutto ciò che l’atrocità di un conflitto porta con sé, tra cui anche la xenofobia che scoppia tra i terrestri verso la razza Jin, ritenuta responsabile di tutte le sofferenze derivate dalle guerra contro i Gaizok.