Snowpiercer: la serie proseguirà dopo la seconda stagione?

Mentre in Italia, con cadenza settimanale, vengono ora trasmessi su Netflix i primi episodi della serie di Snowpiercer, sono già in molti i fan che si chiedono se lo show continuerà dopo la seconda stagione, già annunciata e confermata da TNT più di un anno fa.

A rispondere alla domanda ci ha pensato Graeme Manson, lo showrunner della serie che sembra aver già posato i binari della serie (prima e ultima battuta a tema treni, lo prometto).

C’è un futuro per Snowpiercer dopo la seconda stagione? Lo showrunner svela i piani per la sua serie sci-fi

In occasione di una recente intervista telefonica con Collider, Manson ha spiegato di aver già chiara la destinazione della serie, ma che il percorso potrebbe essere anche più lungo di quanto ipotizzato.

Abbiamo avuto un’idea per tre stagioni che avrebbero condotto la serie a destinazione“, ha spiegato Manson nell’intervista. “Ho delineato quello che potrebbe essere il finale e l’ho rimodellato come fosse il culmine di tre stagioni con un ritmo lento ma, come accaduto con Orphan Black, tutto quello che c’è nel mezzo potrebbe dilatarsi. Potremmo mantenere lo stesso obiettivo finale e trasformare il tutto in cinque stagione. Si tratta solamente di aver ben chiaro il finale ed un finale per la prima stagione. Poi dovremo capire quanto potrebbe durare la parte centrale. Ho tentato di dar vita a questi personaggi principali in modo che, quando sarà il momento di farli tornare nella seconda stagione, saranno in grado di portare avanti lo show da soli”.

Sembra quindi che, se tutto andrà secondo i piani, saremo in grado di vedere almeno tre stagioni di Snowpiercer.

State guardando la prima stagione? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Trama e cast di Snowpiercer

La storia è ambientata 8 anni prima di quella narrata nel film del premio Oscar Bong Joon Ho, ovvero 7 anni dopo la catastrofe raccontata nella graphic novel originale che ha congelato il pianeta Terra. Nel cast troveremo Jennifer Connelly (Alita: Battle Angel) e Daveed Diggs (Hamilton), insieme ad Alison Wright, Steven Ogg, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Sam Otto e Roberto Urbina.

I registi che si sono occupati dei vari episodi sono James Hawes, Matthew O’Connor e Scott Derrickson.

Basata sull’omonimo film, acclamato pubblico e critica, Snowpiercer si svolge in un futuro in cui il mondo è diventato un deserto di ghiaccio. Sette anni dopo l’inizio di questa nuova era glaciale, gli unici uomini ad essere sopravvissuti viaggiano su un treno gigantesco, in perpetuo movimento intorno alla Terra. La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono i temi messi in discussione in questo avvincente adattamento televisivo.

Nel cast della serie sono presenti il premio Oscar Jennifer ConnellyDaveed DiggsAlison Wright (The Accountant), Mickey Sumner (American Made), Katie McGuinness (Dirty Filthy Love), Susan Park (Ghostbusters), Lena Hall (All My Children) vincitrice ai Tony Award e nominata ai Grammy, Annalise Basso (Bedtime Stories), Sam Otto (Jellyfish), Sheila Vand (Argo), Roberto Urbina (Narcos) e Sasha Frolova (The Interestings).

...e questo?
into the night stefano cassetti
Into the Night 2 si farà, Netflix conferma ufficialmente la seconda stagione