Nella foresta che ha ispirato Il mio vicino Totoro sono state trovate delle ossa di un corpo umano

È giunta la triste notizia del ritrovamento di un corpo nella prefettura di Saitama, più precisamente in una foresta famosa per aver dato l’ispirazione al fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, per il capolavoro Il mio vicino Totoro. La scoperta è stata fatta da un uomo del luogo, che ha fatto tristemente trovato alcune ossa umane nascoste tra il fogliame.

È stato trovato un corpo nella foresta che ha ispirato Hayao Miyazaki per la creazione de Il mio vicino Totoro, amato personaggio dello Studio Ghibli

Siamo abituati alle origini folcloristiche dei personaggi giapponesi e, in questo caso, mentre il simpatico Tororo è frutto della fantasia e del genio di Hayao Miyazaki, la foresta che ospita il tenero personaggio è frutto dell’ispirazione data da un bosco realmente esistente.

Questo magico luogo è situato ai margini della città di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, ed è comunemente conosciuto come “Totoro no Mori” (ovvero Foresta di Totoro).

totoro

Recentemente, questo magnifico luogo è diventato teatro di una macabra scoperta, un corpo è stato ritrovato da un uomo che si stava recando nel bosco per portare del cibo ai gatti selvatici.

Il quarantenne aveva già notato le ossa coperte delle foglie cadute a terra, inizialmente però non si era reso conto della natura umana dei resti, attribuendoli a qualche animale della foresta. Una volta resosi conto che le ossa erano parte di uno scheletro umano, l’uomo ha allertato le autorità.

Leggi anche: ecco i veri luoghi che hanno ispirato i film dello Studio Ghibli

Dopo aver steso un dettagliato rapporto, gli investigatori hanno disposto che venga effettuata un’autopsia. Per ora l’identità del corpo rimane quindi ancora sconosciuta. La perdita di una vita è sempre tragica, ancora di più in un luogo associato ad un’opera studiata per portare felicità.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: SN24

...e questo?
freedom gundam statua shangai
Una statua a grandezza reale del Freedom Gundam sorgerà a Shanghai