Under Falling Skies: il print and play ora diventa anche un gioco fisico

under the falling skies

In questo lungo periodo di quarantene e lockdown molti giochi da tavolo fisici hanno visto nascere la loro versione PnP (giusto pochi giorni fa vi abbiamo parlato, fra gli altri di Ticket To Ride: Stay at Home), Under Falling Skies invece è pronto per fare il percorso inverso.

Under Falling Skies sarà pubblicato anche in versione fisica da Czech Games Edition

Under Falling Skies, gioco per giocatore singolo creato da Tomáš Uhlíř e originariamente rilasciato come print and play, presto verrà pubblicato in versione fisica da Czech Games Edition (Through The Ages, Pulsar 2849).

Gli alieni sono arrivati per conquistare la Terra. Le navi nemiche riempiono i cieli. L’umanità si ritira nei bunker sotterranei situati sotto le città di tutto il mondo. Affronta la minaccia! Combatti gli invasori città per città. Crea una squadra formata da gente proveniente da tutto il mondo per salvare il tuo pianeta e sconfiggere gli alieni!

Come avrete capito, in questo gioco, l’obiettivo è quello di abbattere le navi aliene che minacciano la Terra, mentre espandiamo e potenziamo le basi terrestri e ricerchiamo le tecnologie migliori per vincere la guerra.

Le partite non saranno però ripetitive e tutte uguali fra loro, in quanto Under Falling Skies è strutturato come una campagna multi-missione, ciascuna delle quali ci porterà a difendere una diversa città assediata.

Le azioni sono potenziate da un particolare meccanico di posizionamento dei dadi, che influirà sia sugli effetti delle nostre mosse di attacco e difesa, sia sulla velocità con la quale le navi aliene scenderanno alla conquista della città.

Utilizzare un “dado forte” ci permetterà infatti di avanzare rapidamente nel raggiungimento del nostro obiettivo, ma contestualmente accelererà la discesa aliena ed aumenterà le possibilità di disfatta. Insomma starà a noi trovare il giusto equilibrio!

La data prevista per la pubblicazione del nuovo gioco di Czech Games Edition è prevista per quest’estate, ma se volete provarlo la versione print and play è ancora scaricabile qui.

...e questo?
Pandemic Legacy: in arrivo la stagione 0