B: The Beginning 2: quando esce la seconda stagione dell’anime Netflix di Production I.G?

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 25 Min di lettura

Ormai sono passati due anni da quando, il 13 giugno 2018, Netflix aveva annunciato ufficialmente con un teaser che B: The Beginning 2, la seconda stagione dell’anime originale prodotto da Production I.G, sarebbe arrivata “presto”.

Quando esce B: The Beginning 2? Proviamo a fare il punto sulla situazione della (già annunciata) seconda stagione dell’anime Netflix realizzato da Production I.G

Tuttavia, nonostante il colosso dello streaming avesse confermato che la produzione dei nuovi episodi fosse già in corso, le tracce della serie animata sono andate via via perdendosi, con un silenzio preoccupante che fa tribolare non poco gli appassionati di anime che avevano accolto con molto entusiasmo e soddisfazione questo particolare giallo-fantascientifico-distopico, una delle opere più apprezzate presenti sul catalogo di Netflix.

Se nei mesi successivi all’annuncio della seconda stagione si vociferava di un debutto nella primavera del 2019, ormai la domanda “Quando esce B: The Beginning 2” sembra destinata ancora a non avere una risposta ufficiale.

Provando a speculare sull’argomento, ipotizzando una season two con lo stesso numero numero di episodi della prima stagione e quindi con un periodo di lavorazione simile, tenendo in considerazione anche tutti i ritardi accumulati dall’industria dell’animazione a causa del Coronavirus, una stima abbastanza plausibile (e al contempo ottimista) potrebbe indurci a pensare a un probabile debutto della seconda stagione entro la fine del 2020. Questo a patto che nel corso dell’estate arrivi un qualche tipo comunicazione ufficiale (notizia, teaser, key visual), senza la quale il debutto di B: The Beginning 2 potrebbe davvero protrarsi ancora per lungo tempo.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete idee, indizi o riscontri che potrebbero suggerire una possibile data di uscita dei nuovi episodi? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Sinossi della prima stagione

In un mondo alimentato da una tecnologia avanzata, la criminalità e l’azione si svolgono nella nazione-arcipelago del Regno di Cremona (ispirato all’omonima città italiana), dove gli scienziati cercano di fondare un mondo perfetto e di pace, mediante la creazione di una nuova tipologia di umanità.

Koku, il protagonista.

Keith, il leggendario investigatore del RIS della polizia reale.

Una misteriosa organizzazione criminale.

Una grande varietà di personaggi corre attraverso la città fortificata mentre è assediata da un serial serial killer, noto come Killer B, e da una catena di crimini in questo thriller drammatico del regista Kazuto Nakazawa e prodotto da Production I.G

Diretta da Yoshinobu Yamakawa e Kazuto Nakazawa, B: The Beginning è co-prodotta da Netflix e Production I.G, studio di animazione giapponese dietro a successi come gli anime di Ghost in the Shell, Blood: The Last Vampire, Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion (1997) e la sequenza animata presente nel film Kill Bill: Volume 1. La serie ha debuttato su Netflix con la sua stagione d’esordio nel mese di marzo 2018.

Condividi questo articolo