RPJ – Role Playing June: un mese intero di gioco di ruolo online!

Nostalgia da fiera? COMICON Napoli in collaborazione con l’associazione ludica Aurea Nox ha deciso di organizzare l’iniziativa RPJ – Role Playing June, un evento che durerà tutto il mese di giugno grazie al quale si potrà partecipare a partite e dimostrazioni online di tantissimi giochi di ruolo!

COMICON Napoli e Aurea Nox organizzano nel mese di giugno il Role Playing June (RPJ), un evento dedicato al mondo dei giochi di ruolo con sessioni e dimostrazioni online

In questo periodo di allontanamento dalle fiere di settore, noi giocatori di ruolo non ci siamo lasciati scappare la possibilità di continuare le nostre sessioni online. Ma il bello di provare nuovi GdR, conoscere giocatori e testare le ultime novità editoriali?

Proprio per questo COMICON e Aurea Nox hanno pensato di realizzare un padiglione “Area Giochi” virtuale dove poter giocare di ruolo come in fiera. Non solo questo evento darà la possibilità di giocare online in questo periodo di emergenza sanitaria e distanziamento sociale, ma COMICON e Aurea Nox hanno alzato l’asticella proponendo non un evento singolo, bensì un’iniziativa che durerà tutto il mese di giugno 2020!

RPJ – Role Playing June si svolgerà sul canale Discord del COMICON e si potrà giocare ai propri titoli preferiti, ma anche provare nuovi GdR e scambiare impressioni e pareri con alcuni ospiti d’eccezione che saranno invitati all’evento.

Ci saranno sessioni di giochi di ruolo classici dome Dungeons and Dragons e Vampiri la Masquerade, nuovi titoli come Lex Arcana, Not the End e Blades in the Dark, spaziando su differenti generi come la fantascienza di Degenesis, l’horror di Sine Requie e il fantasy di Ryuutama e L’Ultima Torcia.

Ce n’è davvero per tutti i gusti! Le sessioni sono tante, ma conviene comunque prenotarsi il prima possibile per non perdere la possibilità di giocare al GdR che preferite! Potete trovare il programma completo dell’evento sul sito del COMICON.

Che cosa ne pensate? Parteciperete a questo evento online? Fateci sapere la vostra!