BlizzCon 2020: cancellato ufficialmente l’evento (ma si sta pensando ad un’alternativa)

BlizzCon

L’edizione 2020 della BlizzCon, l’evento tutto dedicato ai giochi Blizzard che eravamo soliti seguire in diretta insieme a voi durante le date del Lucca Comics and Games, è stato ufficialmente cancellato.

Come facilmente prevedibile, l’azienda ha deciso di cancellare l’enorme evento che si sarebbe dovuto tenere in California a novembre, a causa della pandemia che sta ancora colpendo duramente gli Stati Uniti.

Blizzard ha cancellato ufficialmente il BlizzCon 2020, ma sembra stia già pensando ad un’alternativa all’evento

La BlizzCon 2020 si va così ad unire alle altre grandi manifestazioni come l’E3, il Gamescom o il San Diego Comic-Con, cancellati quest’anno per la stessa motivazione legata al Covid-19. Eppure, nel lungo comunicato diffuso in rete in queste ore, Saralyn Smith, produttrice esecutiva della BlizzCon, sembra voler dare speranza ai fan di Diablo, StarCraft, World of Warcraft, Hearthstone, Overwatch ed Heroes of the Storm.

“Abbiamo discusso molto su come potrebbe essere l’evento alla luce di tutte le considerazioni fatte in tema di salute e sicurezza”, ha scritto Saralyn Smith. “Abbiamo anche parlato di diversi percorsi che potremmo seguire e di come ciascuno di essi potrebbe essere complicato dalle diverse linee guida sanitarie nazionali e locali che saranno rilasciate nei prossimi mesi. Alla fine, dopo aver considerato le nostre opzioni, siamo giunti alla decisione molto difficile di non avere un BlizzCon quest’anno “.

“Prima di quanto accaduto recentemente stavamo lavorando ai piani di realizzazione e stiamo effettivamente continuando a farlo, nonostante i cambiamenti decisi da Blizzard. Per questo motivo stiamo considerando vari scenari e varie possibilità, non solo per la BlizzCon stessa ma anche per la vostra esperienza”.

Ovviamente il primo pensiero va alla possibilità che l’evento si svolga online (in molti già lo seguivano in questo modo da molti anni), nella speranza che al BlizzCon 2020 online saranno finalmente svelate le date d’uscita di Diablo IV e Overwatch 2.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!