Railroad Ink Challenge: mancano pochi giorni al termine della campagna su Kickstarter

Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

Solo qualche giorno ci separa dal termine della campagna su Kickstarter del gioco da tavolo Railroad Ink Challenge, di Horrible Guild.

Questo titolo è una sorta di “sequel” dell’apprezzato gioco del 2018 pubblicato in italiano come Strade d’Inchiostro. Un nuovo progetto che nasce dall’italianissima casa editrice Horrible Guild, ed in particolare dalle menti di Hjalmar Hach e Lorenzo Silva (Alone, King’s Dilemma).

Ancora pochi giorni per potersi accaparrare il Kickstarter di Railroad Ink Challenge, gioco da tavolo “seguito” di Strade d’Inchiostro

Parliamo di un gioco da tavolo di genere roll and write, i cui componenti sono appunto una manciata di dadi e delle plance personali riutilizzabili su cui andare a disegnare le nostre strade fatte d’inchiostro. Lo scopo del gioco è andare a sfruttare al meglio ciò che i dadi, comuni a tutti, ci offrono, in maniera da andare a realizzare il maggior numero di punti in base a svariati criteri.

La campagna su Kickstarter offre già la possibilità di ottenere le due differenti versioni del gioco, gialla o verde, che si differenziano per il contenuto quanto basta per garantire una buona variabilità a dei giocatori appassionati, come visto per Strade d’Inchiostro.

Sono inoltre presenti numerose espansioni, che saranno “retrocompatibili” anche con Strade d’inchiostro.

La campagna su Kickstarter di Railroad Ink Challenge si è aperta il 12 maggio e si concluderà il prossimo 3 giugno. Il contributo utile parte da 18 euro, e la consegna del gioco ai sostenitori della campagna è prevista per dicembre di quest’anno.

Condividi questo articolo