Quando esce GTA 6? Take-Two rivela che ci vorrà ancora molto

Quando esce GTA 6? La domanda che tanto assilla gli appassionati della saga di Rockstar Games ancora non ha una risposta ufficiale e nelle ultime ore sono arrivate anche notizie tutt’altro che confortanti.

Durante l’ultima riunione degli azionisti Take-Two Interactive ha fornito aggiornamenti circa la possibile data di uscita delle IP più importanti di Rockstar Games, compreso GTA6

A quanto pare il debutto di GTA 5 tra i giochi gratis dell’Epic Games Store, disponibilità esauritasi proprio oggi alle ore 17:00, sarà probabilmente l’ultima novità di rilievo riguardante il franchise per i mesi a venire, visto che Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, nel corso dell’ultima riunione degli azionisti, avvenuta in teleconferenza, ha confermato di aspettarsi un anno fiscale “leggero” in termini di rilasci.

In altre parole la compagnia ha rivelato di aver sì in programma una corposa line-up composta 93 giochi in uscita nei prossimi 5 anni, ma nessun titolo molto importante vedrà la luce tra aprile 2020 e marzo 2021 (mese di conclusione dell’anno fiscale 2020).

È dunque facile intuire che Grand Theft Auto VI non verrà rilasciato durante questa finestra, dato che nessuno definirebbe “leggero” un anno fiscale davanti agli azionisti se così non fosse.

Quindi, quando esce GTA 6?

Tuttavia Take-Two Interactive ha anticipato, comunque, che il prossimo anno fiscale sarà invece davvero importante sul fronte del rilascio di titoli importanti, suggerendo che GTA 6 potrebbe arrivare tra aprile 2021 e marzo 2022, con l’annuncio della data d’uscita del nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto che potrebbe arrivare entro la fine del 2021.

Dopotutto, se si pensa al receente passato, Red Dead Redemption 2 è stato annunciato due anni prima della sua effettiva uscita, una strategia di marketing abbastanza usuale per Rockstar Games quando si tratta delle sue IP più importanti.

Ci sono comunque dei dettagli da tenere in considerazione, dato che recentemente sono emerse informazioni contrastanti circa lo status di sviluppo del gioco: per alcuni GTA 6 è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo, menre altre fonti riportano che il titolo è molto più in avanti di quanto si voglia far credere.

Insomma, per adesso, l’unica cosa sicura che conosciamo sulla data di uscita di GTA 6 è che arriverà dopo marzo 2021.

Fonte: Comicbook

...e questo?
Al bano Dinosauri videogioco
Al Bano e i Dinosauri: arriva il videogioco con il cantante che sfida i lucertoloni