Moon: al via il Kickstarter del fumetto sequel della saga di Duncan Jones

Duncan Jones, il regista di Warcraft: L’Inizio, di Moon, Mute e Source Code, lo aveva annunciato un anno fa e, ora, la campagna Kickstarter del fumetto sequel che concluderà la saga del “Moonverse” ha finalmente avuto inizio.

Il fumetto sequel di Moon e Mute diventerà realtà, grazie alla campagna Kickstarter di successo avviata dal regista Duncan Jones

Alex de Campi (Bad Karma, Blade Runner) si è occupato della storia insieme al regista, mentre Glenn Fabry, Simon Bisley, Duncan Fegredo e Pia Guerra hanno contribuito alla realizzazione dei disegni che daranno vita al fumetto intitolato Madi: Once Upon A Time In The Future.

Si tratterà di un albo di 260 pagine, che racconterà la storia finale della saga iniziata con l’apprezzato film con protagonista Sam Rockwell, Moon, approdato nei cinema nel 2009.

La campagna Kickstarter era alla ricerca di 45.000€ per rendere possibile la realizzazione della graphic novel e, nel momento in cui vi scrivo, manca ormai poco alla soglia dei 200.000€. Quindi il fumetto si farà e arriverà in tutto il mondo il prossimo mese di novembre.

La storia racconterà le vicende di Madi Preston, una ex-veterana delle operazioni speciali britanniche ormai fuori dal giro e sommersa dai debiti. Lei, insieme al resto della sua squadra, si è ritirata dalla vita militare, ma è costretta a contrarre debiti e realizzare missioni da mercenaria per mantenere la tecnologia impiantata nel suo corpo durante gli anni di servizio.

Madi mentre decide che ne ha avuto abbastanza. Farà un lavoro fuori dal comune che dovrebbe permetterle di guadagnare abbastanza per saldare i debiti di lei e di sua sorella, ma quando il pezzo di tecnologia che dovrebbe rubare si rivela essere una bambina, la cosa si fa improvvisamente troppo oscura … e Madi dovrà fuggire da chiunque abbia mai conosciuto.

In un’avventura che va da Shanghai a Soho, Madi deve stare un passo avanti rispetto alle gigantesche corporazioni che la braccano da tutte le parti.

Se siete interessati a finanziare il progetto, potete farlo sulla pagina ufficiale della campagna Kickstarter.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!