Clinic torna su Kickstarter per combattere il COVID-19

A circa un anno da quando la Deluxe Edition di Clinic è sbarcata su Kickstarter ne arriva una variante cooperativa, si chiamerà Clinic: COVID-19 Pandemic.

Gran parte dei proventi derivanti dal rifinanziamento di Clinic Deluxe Edition andranno alla lotta contro il COVID-19

Nel nostro speciale dedicato ai giochi da tavolo per sfuggire all’epidemia di COVID -19 vi presentavamo la Deluxe Edition del titolo di Giochix con queste parole: “Clinic è un gioco da tavolo dove il nostro compito è quello di costruire e gestire il nostro ospedale personale, il luogo adatto per combattere il coronavirus, giusto?”

All’epoca non immaginavamo che anche Alban Viard (l’autore del titolo) la pensasse come noi. Ma a quanto pare è proprio così, e l’incipit della campagna lo dimostra!

Questa è una campagna molto speciale per me.

Ero sposato con un’infermiera e Cliinc, il gioco da tavolo, è stato fortemente ispirato dalle discussioni che ho avuto con mia moglie quando tornava a casa dal lavoro.

Quando ho pubblicato Clinic Deluxe Edition nel 2019, non ho mai pensato, o non abbiamo mai pensato, che una pandemia globale avrebbe colpito il pianeta.

E ora mi sembra strano vedere il mio gioco sui tavoli, in tutto il mondo, con i giocatori che cercano tematicamente di combattere contro diverse malattie identificate da vari colori: bianco, giallo, arancione e rosso. Sento che dovrei fare di più, ma cosa posso fare per aiutare lo staff medico mondiale che soffre in questa guerra contro un virus di cui sappiamo molto poco?

Ecco perché ho progettato una nuova variante cooperativa chiamata – COVID-19 Pandemic – per aiutare il mondo a trovare un vaccino in un prossimo futuro.

Se ancora conosceste Clinic, si tratta di un gestionale con meccaniche di piazzamento lavoratori e di piazzamento tessere molto curato, per 1-4 giocatori, dai 14 anni in su, che funziona molto bene anche in solitario (tant’è che lo abbiamo inserito anche nell’articolo dedicato ai migliori giochi da tavolo da fare soli per vincere la noia e combattere la quarantena).

Con la nuova campagna Kickstarter, che trovate a questo indirizzo, potremo accaparrarci sia la nuova espansione Clinic: COVID-19 Pandemic sia l’edizione Deluxe del gioco completa di tutto.

L’espansione è tradotta in 7 lingue, fra cui anche l’italiano, ed il pledge per essa è di 16,00 €, dei quali 10 saranno immediatamente devoluti alla ricerca contro il coronavirus.

Siete pronti a collaborare anche voi nella lotta al virus? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
auztralia espansioni giochix
Le due espansioni di Auztralia sono su Giochistarter