Kids & Dragons: il GdR per bambini e ragazzi è stato finanziato su Kickstarter!

Di Veronica Maramonte 4 Min di lettura

Dungeons and Dragons per bambini? Il team di lavoro di Kids & Dragons ha fatto centro: il loro progetto è stato finanziato sulla piattaforma Kickstarter in meno di 3 ore!

Kids & Dragons, gioco di ruolo per bambini e famiglie, è sbarcato su Kickstarter ed è stato finanziato in meno di 3 ore. Scopriamone di più!

Kids & Dragons è un progetto nato nel 2016 per far conoscere il mondo dei giochi di ruolo ai bambini e alle famiglie, anche a quelle che non avevano mai giocato prima.

L’iniziativa è stata portata nelle scuole, nelle biblioteche e in diverse manifestazioni e fiere a tema in cui si è giocato molto con i bambini e, notato il grandissimo interesse di ragazzi e genitori, Kids & Dragons è ora un’edizione per famiglie da giocare comodamente a casa!

Kids & Dragons è per la famiglia, la scuola o gli amici. Apri la scatola, siediti intorno al tavolo ed inizia a giocare. Nessun calcolo da fare, nessun manuale da studiare, solo divertimento!

Le migliori idee dei gioco di ruolo, dei libri game e dei giochi da tavolo si uniscono in un prodotto tutto italiano, che nasce per essere giocato a casa, con i tuoi figli e i loro amici, ma anche a scuola, come strumento didattico e di stimolo alla creatività.

Anche i più piccoli e i più timidi possono giocare a Kids & Dragons. Anche i ragazzi con DSA possono giocare. Anche chi non ha mai fatto il Master può giocare.

Kids & Dragons è un gioco che prende ispirazione da Dungeons & Dragons e Pathfinder, rivisitando in maniera importante il sistema di regole in modo che il gioco sia perfettamente accessibile a bambini e ragazzi (in particolare ci si rivolge alla fascia d’età dagli 8 ai 14 anni).

Non è necessario aver già giocato prima, né bisogna memorizzare statistiche o tabelle: Kids & Dragons ha come obiettivo principale l’inclusività e tutti possono iniziare a giocare sin da subito grazie al materiale (innovativo!) messo a disposizione.

kids and dragons

A testimonianza del crescente interesse del binomio GdR-famiglie, l’obiettivo del finanziamento di Kids & Dragons tramite Kickstarter è stato raggiunto in meno di 3 ore!

Partecipando alla campagna Kickstarter sarà possibile acquistare diversi bundle: tutti consentono di giocare sin da subito a Kids & Dragons ma la quantità di materiale disponibile cresce a seconda del tier scelto. Il primo, lo Starter Set, contiene: Libro delle Mappe; Libro degli Eventi; Libro delle Classi (solo in pdf); Alberi delle Abilità (solo in pdf); il volume Crea la tua Avventura; Plance e Segnalini; Schede Personaggio e PNG: Carte Armi-Armature-Oggetti Magici-Item; Adesivi per Dadi.

Mi sento però di consigliare il Full Set che contiene tutti i materiali precedentemente citati sia cartacei che pdf, oltre agli stretch goals (alcuni già sbloccati!), una lunga avventura introduttiva e ulteriore materiale aggiuntivo per il Libro delle Mappe, degli Eventi, Schede PNG e Armi-Armature-Item.

Condividi questo articolo