La Storia Fantastica arriverà a maggio su Disney+

Nel mese che dovrebbe, a meno di ulteriori modifiche ai piani del governo, vedere allentarsi le misure restrittive in atto per combattere la pandemia da Coronavirus, sarà comunque meno penoso restare a casa perché su Disney+ arriverà La Storia Fantastica (The Princess bride), il film cult di genere fantasy del 1988 diretto da Rob Reiner e tratto dall’omonimo romanzo di William Goldman.

Hola. Mi nombre es Iñigo Montoya. Tu hai ucciso mi padre. Preparate a morir.

A maggio su Disney+ arriva La Storia Fantastica (The Princess bride) il celebre film fantasy del 1988 diretto da Rob Reiner

A dare l’annuncio, direttamente dal profilo Twitter della piattaforma streaming della casa di Topolino sono stati gli attori protagonisti del film Robin Wright e Cary Elwes rispettivamente nei panni di Bottondoro e Westley.

Il film fantasy La Storia Fantastica debutterà sul catalogo di Disney+ il prossimo 1 maggio.

Siamo certi, senza pericolo di essere smentiti, che rivedere i due in questa particolare situazione ha riportato a galla quei sentimenti di fanciullesca seduzione che le ragazzine hanno provato per il garzone Westley, mentre tutti i ragazzini sono stati rapiti dalla bellezza acqua e sapone di Bottondoro.

Leggi anche: La Storia Fantastica, a Hollywood c’è chi sta pensando a un remake del film cult

Trama del film

Il piccolo Jimmy è a letto con l’influenza e suo nonno, dopo le iniziali diffidenze del nipote, leggerà a quest’ultimo un libro davvero speciale che racconta la storia fantastica del regno incantato di Florin, la favola di una bella principessa e del suo vero amore.

La bella Bottondoro ama il suo servitore Westley, che però deve partire per terre lontane. Durante la sua assenza, un malvagio nobiluomo s’invaghisce della principessa e la fa rapire da tre loschi figuri.

A salvare la principessa torna, in maniera provvidenziale, l’innamorato che, dopo mille peripezie, sconfigge il malvagio nobiluomo e sposa la sua bella.