Brancalonia sbarca su Kickstarter… ed è già un successo!

Voi avevate dubbi? Io sinceramente no! Brancalonia, ambientazione Spaghetti Fantasy per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, è sbarcata su Kickstarter ed è stata finanziata in meno di mezz’ora!

Brancalonia arriva su Kickstarter e il progetto viene finanziato in meno di mezz’ora! Scopriamo di più sull’ambientazione Spaghetti Fantasy per D&D 5E

Brancalonia è la nuova ambientazione realizzata da Acheron Books, Ignoranza Eroica e altri partner per Dungeons and Dragons 5E. Si tratta di un setting che unisce lo “Spaghetti Fantasy” della serie antologica di racconti Zappa e Spada al “Fantasy di Menare” di Ignoranza Eroica. Un progetto che non poteva non suscitare l’interesse di noi appassionati di gioco di ruolo… e infatti il Kickstarter è già un successo!

Entrate a Brancalonia, una terra piena di insidie e possibilità di guadagno, nel più incredibile e cialtronesco gioco di ruolo all’italiana a cui abbiate mai partecipato!

Create la vostra Cricca di Canaglie, arruolatevi in una Banda, fatevi assegnare qualche Lavoretto ben pagato, andate a menare un po’ le mani in giro e a rifilare qualche coltellata a chi di dovere. Quando avrete racimolato un bel gruzzolo e scalato un po’ i ranghi della vostra compagnia, sarete pronti a tentare la fortuna, per quell’ultimo colpo che potrebbe farvi chiudere in bellezza…

Dopotutto, siete in una versione alternativa ma fedele del belpaese, cosa potrebbe andare storto?

Un’ambientazione che ci porterà in un mondo rocambolesco che riprende e cita le atmosfere del folklore italiano, spaziando dalla tradizione cavalleresca e cortese, ai film storici in costume del cinema italiano, fino ai racconti fantastici del Novecento (Buzzati, Calvino, Eco).

Con la campagna Kickstarter sarà possibile acquistare il manuale (in formato cartaceo e/o digitale) e molti altri supplementi tra cui il Macaronicon, lo Schermo del Condottiero, l’artbook e la mappa di Brancalonia, oltre a numerosi stretch goals tra cui un’avventura scritta da Umberto Pignatelli e un’altra di Christian “Zoltar” Bellomo. Non solo, ma chi finanzia la campagna nelle prime 48 ore dal lancio potrà accedere a degli omaggi esclusivi (La Gazzetta del Menagramo, Il Poster celebrativo di Brancalonia).

Il manuale conta 192 pagine a colori, illustrate con mappe, personaggi, antagonisti, mostri e altre immagini evocative del Regno. Al suo interno potremo trovare una descrizione generale del Regno di Taglia, della sua storia e delle sue regioni principali; 5 nuove razze giocabili in aggiunta all’Umano; nuove Sottoclassi; Regole di Ambientazione ad hoc (Botte da Orbi, Equipaggiamento Scadente ed Equipaggiamento Rubato, e altri); mostri ed antagonisti; un’avventura introduttiva (Il Figlio dell’Aquila) e una campagna di gioco.