Pokémon La Grande Avventura: il manga si è definitivamente concluso

Pokémon La Grande Avventura

Il manga Pokémon La Grande Avventura si è definitivamente concluso.

Proprio oggi, 17 aprile 2020, il sito Sunday Webry di Shogakukan ha pubblicato il capitolo finale di Pokémon La Grande Avventura: Nero 2 e Bianco 2 (Pocket Monsters Special B2 W2) di Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto.

Si è definitivamente concluso in Giappone il manga Pokémon La Grande Avventura

 Pokémon La Grande Avventura: Nero 2 e Bianco 2 è l’ultima delle 11 parti della serie generale  Pokémon La Grande Avventura ( Pocket Monsters Special); il manga fece il suo debutto nel 2013 sulla rivista CoroCoro per poi spostarsi nel 2016 sulla rivista Webry.

La Grande Avventura ha iniziato la sua avventura editoriale in giapponese nel 1997, e attualmente il manga può contare già 53 volumi pubblicati mentre i restanti, il 54 e il 55, usciranno il 28 maggio del 2020 in Giappone. Qui in Italia il manga è edito da J-Pop Manga con il titolo La Grande Avventura.

Per quanto riguarda le altre saghe gli autori Ichiban Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto il 21 novembre 2019, sulle pagine della rivista Monthly CoroCoro, hanno concluso Pocket Monsters Special con l’uscita di Sun & Moon, ovvero la quattordicesima parte di Pocket Monsters Special e hanno poi annunciato la nuova serie: Sword & Shield , la quindicesima parte di Pocket Monsters Special. 

Dal 2018 al 2019 purtroppo il manga ha subito un rallentamento rimanendo in stand-by per più di un anno, per riprendere poi normalmente la sua produzione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: AnimeNewsNetwork

...e questo?
barrage
Barrage: arriva la miniserie manga dell’autore di My Hero Academia