Commander ’85, il gioco sci-fi thriller immerso nella pop-culture è su Kickstarter

Chi di voi è riuscito ad utilizzare un Commodore 64? Ve lo chiedo perché tra qualche mese tutti avremo la possibilità di rivivere quei momenti. Per questo dovremo ringraziare i ragazzi di The Moonwalls Studio che han ben pensato di ambientare Commander ’85, il loro prossimo videogioco su Kickstarter, nei fantastici anni ’80.

Viviamo un’avventura in prima persona con Commander ’85, il gioco di The Moonwalls Studio da poco su Kickstarter

Il gioco, realizzato dallo studio polacco indipendente The Moonwalls, è un thriller fantascientifico in prima persona, un mix tra avventura e survival.

Nei panni di un teenager che vive nei sobborghi di Chicago, riceveremo come regalo di compleanno un computer Commander. Il dispositivo è tecnologicamente il più avanzato mai costruito ed è dotato di un’intelligenza artificiale unica al mondo.

L’esperienza di gioco ci porterà ad affrontare diversi tipi di gameplay, mettendoci di fronte vari tipi di attività. Passeremo dai videogiochi ai momenti “hacker”, cosi come passeremo dal disegno a giocare con il cane. Il tutto arricchito da una colonna sonora degna degli anni ’80.

“Commander ’85 sarà pieno di sorprese. La trama tratterà, tra le altre cose, i temi della corsa agli armamenti, esperimenti militari, l’incidente di Roswell, la guerra nucleare e – ovviamente – l’intelligenza artificiale. Tuttavia non voglio rivelare troppo o rovinare il divertimento. Ci tengo a dire però che ogni sessione di gioco è diversa dall’altra. Abbiamo preparato centinaia di possibilità di trama, molti elementi casuali, missioni secondarie e tre diversi finali” – afferma Marcin Makaj, la mente dietro al gioco nonché sviluppatore principale.

Al momento è partita una campagna crowdfounding su Kickstarter per supportare il progetto. Il traguardo minimo è di 8 mila dollari Canadesi e chi supporterà il gioco – in base al pledge scelto – potrà avere accesso alla Demo del gioco o a speciali add-on. I soldi raccolti serviranno per espandere il gioco (ad esempio aggiungendo la modalità VR) e la campagna si concluderà il 9 Maggio di quest’anno.

Se volete “guardare per credere”, siamo riusciti a provare in anteprima il gioco e, qui sotto, potete trovare la nostra anteprima.

L’uscita prevista del gioco è per l’autunno 2020, rilasciato simultaneamente per PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Art of Rally
Art of Rally: online il nostro gameplay della lettera d’amore di Funselektor per il Rally anni ’60