Il gioco da tavolo di Wolfenstein si mostra con il primo teaser trailer

Wolfenstein: The Boardgame

Archon Studio, con un post sulla propria pagina Facebook, ha pubblicato il primo teaser trailer del gioco da tavolo di Wolfenstein, titolo che debutterà presto con una campagna su Kicksatrter e che sarà ispirato al videogame Wolfenstein: The New Order di Bethesda.

Ammiriamo il primo teaser tariler del gioco da tavolo di Wolfenstein, titolo ispirato alla saga videoludica Bethesda che arriverà presto su Kickstarter

Il gioco base Wolfenstein: The Boardgame include più di 50 miniature (alte 3,2 cm) con partite che si articoleranno nell’affrontare 10 diverse missioni/scenari con un alto livello di rigiocabilità.

Sarà presente anche una battaglia finale che metterà i giocatori di fronte all’enorme Mecha-Hitler, il final boss apparso per la prima volta nell’originale videogame Wolfenstein 3D dei primi anni ’90.

La narrazione del gioco si svolge tra gli eventi narrati Wolfenstein: The New Order e quelli di Wolfenstein 2: The New Colossus, con Adolf Hitler rintanato nella fortezza mentre i giocatori (che impersoneranno personaggi come (B.J. Blazkowicz, Bombate, Max Hass, Klaus Kreutz, Anya Oliwa e Set Roth) dovranno infiltrarsi nel complesso per sconfiggerlo, non prima di aver fatto fuori le forze robotizzate del Reich.

Il gioco da tavolo di Wolfenstein è basato su un sistema di punti di azione, non molto diverso da quello usato in XCOM di Firaxis. I giocatori utilizzano, a turno, i propri punti azione per muoversi, combattere e interagire con l’ambiente circostante. Successivamente le unità naziste sulla mappa reagiscono seguendo le mosse dettate da un sistema di Intelligenza Artificiale statico semplice con l’aiuto dei giocatori.

Le mappe sono costituite da percorsi formati da caselle, divisori e porte in plastica tutte rimovibili che separano stanze e ambienti, portando i giocatori a seguire la storia principale che sarà arricchita anche da missioni extra. Tali obiettivi secondari influenzeranno quelli principali in maniera casuale portando a finali multipli e aumentado notevolmente la longevità del titolo.

Michal Hartlinski, responsabile della campagna e del progetto, in un’intervista rilasciata a Polygon ha sottolineato l’importanza e la qualità di questo titolo e delle sue miniature:

Siamo secondi solo a Games Workshop. Siamo infatti l’unica azienda, oltre a Games Workshop, in grado di creare miniature per giochi da tavolo e giochi di guerra in plastica in Europa. Nessun altro può farlo.