Humankind: online il video del diario di sviluppo che spiega come funzionano le Epoche

humankind

Amplitude Studios, il team francese che sta sviluppando Humankind, lo strategico a turni edito da SEGA che arriverà quest’anno su PC, ha pubblicato un nuovo video che illustra i funzionamento delle Epoche.

È online la nuova featurette di Humankind che spiega il funzionamento delle Epoche dello strategico a turni che ci farà ripercorrere la storia della civiltà umana

Il video, visibile qui di seguito, fa parte di tutta una serie di featurette attraverso le quali gli sviluppatori che spiegano le varie dinamiche dello sviluppo e le meccaniche alla base del gioco che ripercorrerà tutta la storia della razza umana, dall’antichità all’epoca moderna e anche oltre, permettendoci di riscrivere il destino dell’umanità.

Per essere vittoriosi in Humakind bisognerà aumentare sempre di più la propria fama di civiltà attraverso un sistema di punteggio chiamato appunto punteggio fama che è al centro del gameplay del gioco.

Per ogni epoca vissuta, in base a vari fattore come lo sviluppo delle città, l’accrescimento della popolazione, i progressi culturali e tecnologici e le battaglie vinte, si riceverà un certo punteggio che potrà essere incrementato anche con azioni “celebrative” come la costruzione di monumenti o la scoperta di nuovi territori.

Mentre si attraversano le varie epoche, potremo scegliere se far nascere una nuova cultura o espanderne una già preesistente (come cartaginesi, fenici, egizi, babilonesi ecc), ognuna delle quali è caratterizzata da un’abilità speciale legata alla sua affinità ed un tratto ereditario che la tua civiltà manterrà per sempre.

Ciò che conta di più è essere ricordati, ciò per cui saremo ricordati dipende da noi!

Come anticipato Humakind è ancora in fase di sviluppo con la data d’uscita ufficiale non ancora rivelata ma che sarà fissata nel corso di quest’anno.