Pendragon Game Studio rimanda le uscite di aprile ma annuncia un nuovo gioco

pendragon game studio

In questo inizio di aprile, ancora martoriato dal coronavirus, Pendragon Game Studio ha comunicato che porterà in Italia un’espansione per Detective, ma anche che, proprio a causa dell’epidemia alcune uscite saranno leggermente posticipate.

Pendragon Game Studio annuncia l’arrivo di Scavare a Fondo e posticipa le uscite di aprile

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo in queste ultime settimane, noi di Pendragon Game Studio stiamo cercando di portare avanti una serie di progetti che, speriamo, vi faranno divertire quando tutto questo sarà finito.

Uno di questi è stato annunciato proprio qualche giorno fa!

È con queste parole che Pendragon Game Studio ha deciso di iniziare il comunicato del mese di aprile, regalandoci un barlume di speranza ludica in questo periodo veramente critico con l’annuncio dell’imminente localizzazione di Scavare a Fondo.

blank

Scavare a Fondo è una storia ideata da Rob Daviau (Pandemic Legacy, Star Wars: Orlo Esterno) ed è la prima espansione della nuova collana Detective – Crimini d’Autore , una serie di casi ideati da noti game designer.

In questa prima espansione i giocatori vestiranno i panni di un detective sopra le righe nella Boston degli anni ’70, impegnato ad indagare sulla scomparsa di un noto politico locale.

Grazie a questa espansione potremo vivere un’esperienza di gioco completamente inedita, che adatta l’ormai noto database dell’Antares in un contesto più vicino a quello degli anni ‘70, quando internet ancora non esisteva.

La seconda parte del comunicato di Pendragon Game Studio riguarda invece la posticipazione delle uscite previste per il mese di aprile.

Come già anticipato sulle nostre pagine social qualche giorno fa, abbiamo deciso di rimandare ad aprile l’uscita di alcuni titoli del nostro catalogo.

Una scelta dettata dalla volontà di dare il giusto risalto a prodotti in cui noi crediamo fortemente, ma soprattutto, di supportare nella maniera corretta qualsiasi tipo di negozio, fisico e online. 

Proprio per questo motivo, Dungeonology e la nuova ristampa di Stay Away! verranno riposizionati con un nuovo day one che vi comunicheremo nelle prossime settimane.

La casa editrice milanese ha infine deciso di rilanciare Astoria – La Ferrovia degli Animali, sempre nel mese di aprile, con una nuova campagna di comunicazione mirata ad esaltarne le peculiarità di questo titolo in cui da 2 a 5 giocatori si sfidano per accaparrarsi risorse che possono utilizzare per costruire ed ampliare la propria animalesca città oppure rivenderle al miglior offerente.

...e questo?
Monopoli: The Goonies, dagli anni ’80 dritto sui nostri tavoli